Speciale Natale

Milano Fashion week settembre 2016: musei e mostre da visitare

Milano Fashion week settembre 2016: musei e mostre da visitare
da in Eventi, Eventi Milano, Lifestyle, Milano Moda Donna, Mostre, News
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/11/2016 07:47

    musei da visitare a milano moda donna settembre 2016

    La Milano Fashion week di settembre 2016 rappresenta una splendida occasione per fare un salto nei musei e visitare le mostre più belle. L’arte è sicuramente il punto di partenza di molti stilisti: a loro si ispirano i più grandi maestri del nostro tempo, i quali creano delle vere e proprie opere meravigliose su abiti e accessori. E allora è il caso di riscoprire gli artisti del passato e quelli più moderni. Ecco a voi musei e mostre che dovete assolutamente visitare durante la Milano fashion week di settembre 2016.

    mudec George Nuku

    Settembre è un mese ricco per molti spazi espositivi e uno di quelli che vi suggeriamo di inserire nella vostra agenda è il Mudec. Sito in via Tortona, il Museo delle Culture, ospiterà nei giorni delle sfilate in calendario durante la Milano Moda Donna, Crafting the future, un’esposizione di eccellenze artigianali classiche e nuove tecnologie utilizzate proprio nel campo del fashion. Inoltre, fino al 13 ottobre sarà possibile visitare la mostra George Nuku, artista neozelandese di cultura maori.

    giorgio armani silos

    Se si parla di moda italiana si parla anche di Giorgio Armani, quindi una delle tappe che proprio non potete saltare è quella dell’Armani Silos. Qui troverete una selezione splendida e ricca di abiti realizzati dallo stilista dal 1980 ad oggi. La mostra non è suddivisa, però, in ordine cronologico, bensì tematico. In questo modo scoprirete i percorsi e le ispirazioni che da sempre spingono il re della moda a creare collezioni meravigliose ed eleganti, che l’hanno reso grande in tutto il mondo.

    Uneasy Dancer fondazione prada

    Dal 15 settembre fino al prossimo 8 gennaio 2017, Fondazione Prada ospita la mostra dedicata a Betye Saar: Uneasy Dancer. Si tratta della prima esposizione in Italia dell’artista americana. Qui troverete sculture, collage e installazioni realizzate dal 1966 al 2016.

    David Seidner 10 corso como

    La Galleria Carla Sozzani, in occasione dei 25 anni di 10 Corso Como, presenta la mostra di David Seidner, un’esposizione inedita di fotografie di moda realizzate tra gli anni ’80 e ’90. L’artista ha collaborato con le più grandi maison e personalità del fashion system, tra cui Chanel, Ungaro, Valentino, Yves Saint Laurent e Azzedine Alaia. La mostra, aperta fino al prossimo 1° novembre, comprende un corpus di cinquanta scatti di moda e ritratti, che arriva dall’International Center of Photography di New York.

    la donna allo specchio mondadori alidem

    In occasione della Milano Fashion week di settembre 2016 vi suggeriamo di visitare la mostra “La donna allo specchio”, che comprende fotografie realizzate tra gli anni ’50 e ’60 da grandi maestri dell’epoca. L’esposizione è stata organizzata da Mondadori Portfolio in collaborazione con Alidem e si terrà dal 16 al 30 settembre, presso lo showroom Alidem, sito in via Luigi Galvani 24.

    731

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI