Milano Fashion Week settembre 2016: lo street style di tendenza visto alle sfilate [FOTO]

da , il

    La Milano Fashion week di settembre 2016 ci dà modo di osservare meglio lo street style di tendenza. Fuori dalle location dove vanno in scena le sfilate sono tanti i fashionisti che si sfidano a colpi di colori scintillanti, accessori eccentrici e dettagli unici e ricercati. Certo, c’è chi osa decisamente troppo, risultando too much a tutti i costi, e chi invece riesce nell’intento, proponendo outfit che difficilmente potremmo indossare quotidianamente ma che possono fornire ottimi spunti per momenti speciali. Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quali sono i look street style della Milano Fashion week di settembre 2016 che ci hanno particolarmente colpito.

    Senza girarci troppo intorno diciamoci la verità: l’eccentricità regala gloria e popolarità. Le settimane della moda sono un vero e proprio covo di outfit mix and match troppe volte too much ma che sortiscono grande attenzione e guadagnano scatti fashion e condivisioni su tutti i social. Ecco perché spesso ci ritroviamo a osservare dei look senza senso. Se in alcuni casi ci sembra di guardare degli outfit realizzati alla rinfusa, dall’altra troviamo dei veri e propri esperimenti. Perché la moda è questo e la Milano fashion week, esattamente come quelle di New York, Parigi e Londra, offrono il giusto momento per provare qualcosa di nuovo.

    Dai look street style di tendenza possiamo imparare molto e trovare qualche spunto interessante. Proprio in questi giorni dedicati alle collezione primavera/estate 2017 abbiamo ammirato tra le strade di Milano degli outfit che esaltano la silhouette femminile, come quelli caratterizzati da un lungo abito scivolato e fantasioso, piacevolmente arricchito da uno stringivita in pelle lucida, con bordi ondulati, e cinturi sottile che dona un’elegante forma a clessidra.

    Molto belle anche le contaminazioni, in particolar modo quelle con le proposte di origine maschile, ma sono i pezzi vintage a catturare sempre e comunque grande attenzione. Se avete un capo di abbigliamento classico, come una giacca di jeans di Levi’s, potreste pensare di abbinarla a un abito delle nuove collezioni, oppure se nel vostro armadio spunta una borsa di una grande maison che è appartenuta a un membro della vostra famiglia, vi suggeriamo di indossarla, proprio come fanno le fashion victims fuori dalle sfilate più attese.

    Se la settimana della moda permette di sperimentare, è anche vero che richiede anche di indossare le creazioni del brand al quale si va a fare visita. Prima che cominciasse il fashion show della collezione Gucci primavera/estate 2017 abbiamo assistito a un gran numero di ospiti che hanno indossato per l’occasione vestiti realizzati dalla maison fiorentina: pajama suit, long dress floreali, le borse più famose e le iconiche scarpe slippers aperte sul tallone, molte delle quali arricchite da pelliccia colorata.

    Di look street style alla Milano Fashion week di settembre 2016 interessanti e dai quali prendere spunto ce ne sono tanti, ma, fate attenzione, ci sono anche degli outfit che potrebbero risultare ottimi solo per delle feste in maschera!