Milano Moda Donna

Milano Fashion Week settembre 2015: lo street style di tendenza visto alle sfilate [FOTO]

Milano Fashion Week settembre 2015: lo street style di tendenza visto alle sfilate [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Sfilate Moda, Street Style, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Alla Milano Fashion week di settembre 2015 è impossibile non restare affascinati dallo street style visto alle sfilate e che detta le nuove tendenze del momento. La città è popolata da blogger, modelle, editor, buyer e appassionati di stile e tutti desiderano una sola cosa: be cool. Come riuscire nell’impresa? Proponendo un look di sé piuttosto azzardato, il più delle volte sperimentale ma sempre molto personale. C’è chi omaggia lo stilista con una mise dell’ultima collezione proposta e chi tira fuori dal guardaroba capi, quasi, alla rinfusa al fine di creare un outfit che venga immortalato dai fotografi appostati in prossimità delle sfilate.

    C’è davvero di tutto, da chi sceglie look mono cromatici a chi opta per versioni full color a volte anche un po’ too much. Ad ogni modo, la prima giornata della Milano fashion week di settembre 2015 si è svolta all’insegna della pioggia e del freddo, ma non certamente quello glaciale! Nonostante ciò, in diverse hanno scelto dei look street style dove la pelliccia è stata la protagonista. D’accordo che l’autunno è iniziato e la città si è svegliata con qualche grado in meno, ma coprirsi come durante la settimana bianca ci pare un po’ eccessivo, non credete anche voi?

    Assolutamente più interessanti, e appropriati, gli outfit di chi ha preferito cappottini leggeri dai colori pastello o meglio ancora dei trench coat, sotto i quali spuntano dei minidress dallo stile minimal chic abbinati a calzature basse, in particolar modo sneakers. Sono queste le scarpe di tendenza dello street style di Milano e in genere delle diverse fashion week internazionali. Sdoganate dalle più influenti icone di stile, queste calzature permettono di restare in piedi tutta la giornata correndo da una sfilata all’altra senza grossi problemi.

    Chi ha preferito i tacchi, invece, ha osato con nuance brillanti, come il verde neon, da abbinare a gonne longuette a ruota, caratterizzate da fantasie inaspettate e femminili.

    A creare un perfect match ci pensano le camicie in cotone o di jeans e i cappelli in feltro proposti in black o in grigio. Chi adora lo stile anni ’90 si è lasciata catturare dai bomber, per lo più neri ma impreziositi da applicazioni o ricami personalizzati, che ritroviamo anche sulle borse. Quelle che lo street style premia sono le mini bag a tracolla da arricchire con charms a scelta o con le iniziali del proprio nome.

    Nella nostra gallery potrete vedere i look più belli dello street style della Milano fashion week 2015: lasciatevi ispirare!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaSfilate ModaStreet StyleTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/09/2015 13:14
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram