NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Fashion week 2017: musei e mostre da visitare

Milano Fashion week 2017: musei e mostre da visitare
da in Eventi, Eventi Milano, Lifestyle, Milano Fashion Week 2017, Mostre, News
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/02/2017 15:22

    Milano Fashion week 2017 musei e mostre da visitare

    Durante la Milano Fashion week 2017 è bene fare un salto tra musei e mostre da visitare. La settimana della moda rappresenta un’ottima occasione per regalarsi anche qualche evento culturale e momento aulico. In fondo, poi, è proprio l’arte il punto di partenza di molti stilisti: a pittori, scultori, fotografi e altri artisti del passato, e anche del presente, si ispirano i più grandi maestri del nostro tempo. Le creazioni più belle, spesso, sono la fonte delle nuove collezioni. Vediamo quali sono musei e mostre da visitare durante la Milano Fashion week.

    mudec milano basquiat

    Il Mudec è sicuramente il museo da visitare durante la Milano Fashion week. È uno spazio espositivo molto vasto, dove è possibile ammirare in qualsiasi periodo dell’anno delle esposizioni esclusive e uniche. In occasione della settimana della moda di Milano di febbraio 2017 fate in tempo a visitare la mostra dedicata a Jean-Michael Basquiat, curata da Jeffrey Deitch e Gianni Mercurio: qui troverete ben 140 lavori realizzati tra il 1980 e il 1987 dall’artista “maledetto”.

    giorgio armani silos

    Se si parla di moda italiana si parla anche di Giorgio Armani, quindi una delle tappe che proprio non potete saltare è quella dell’Armani Silos. Qui troverete una selezione splendida e ricca di abiti realizzati dallo stilista dal 1980 ad oggi. La mostra non è suddivisa, però, in ordine cronologico, bensì tematico. In questo modo scoprirete i percorsi e le ispirazioni che da sempre spingono il re della moda a creare collezioni meravigliose ed eleganti, che l’hanno reso grande in tutto il mondo.

    manolo blahnik the art of shoes

    Impossibile, per le appassionate di moda, non fare un salto durante la Milano Fashion week 2017 alla mostra Manolo Blahnik – The Art of Shoes. Il designer delle calzature tra le più belle al mondo è stato omaggiato con una ricca esposizione, curata da Cristina Carrillo de Albornoz Fisac, in scena a Palazzo Morando, Costume Moda Immagine. La retrospettiva vanta ben 80 disegni e 212 scarpe, che rappresentano i 45 anni di lavoro dello stilista. È aperta fino al 9 aprile 2017.

    osservatorio prada milano fashion week

    Fiore all’occhiello della maison, Osservatorio Prada è pronto ad accogliervi con tanta arte ed esposizioni straordinarie. Aperto solamente lo scorso dicembre, poco prima di Natale, questo spazio si trova in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. È un luogo dove esplorazione e indagine convivono con il caos della città meneghina. Fate un salto in occasione della settimana della moda di Milano, qui potrete ammirare la mostra Give me Yesterday, aperta fino al 12 marzo, dedicata alla fotografia e ai linguaggi visivi.

    museo poldi pezzoli il gioiello italiano

    Presso il Museo Poldi Pezzoli, durante la Milano Fashion week di febbraio 2017 (e fino al 20 marzo), potrete visitare la mostra “Il gioiello italiano del XX secolo” curata da Melissa Gabardi. Se siete affascinati dal mondo dei preziosi, adorerete questa esposizione, che vanta più di 150 opere che arrivano dal panorama novecentesco italiano. Qui potrete ripercorrere la vera evoluzione del gioiello Made in Italy.

    913

    Più letti