Milano Fashion week settembre 2017: musei e mostre da visitare

Ecco quali sono le mostre da visitare e i musei da vedere durante la Milano Fashion Week di settembre 2017. Cercate di ritagliarvi del tempo tra una sfilata e un’altra per scoprire dal vivo il mondo dell’arte.

da , il

    Milano Fashion week 2017 musei e mostre da visitare

    Durante la Milano Fashion week di settembre 2017 è bene fare un salto tra musei e mostre da visitare. La settimana della moda rappresenta un’ottima occasione per regalarsi anche qualche evento culturale e momento aulico. In fondo è proprio l’arte il punto di partenza di molti stilisti: a pittori, scultori, fotografi e altri artisti del passato, e anche del presente, si ispirano i più grandi maestri del nostro tempo. Le creazioni più belle, spesso, sono la fonte delle nuove collezioni. Vediamo quali sono musei e mostre da visitare durante la Milano Fashion week di settembre 2017.

    Ettore Sottsass. There is a planet

    Ettore Sottsass. There is a planet

    Dal 15 settembre all’11 marzo 2018 alla Triennale di Milano c’è la mostra Ettore Sottsass. There is a planet. Curata da Barbara Radice questa esposizione è articolata in nove temi, suddivisi in nove stanze, con volumi di archivio che raccolgono gli scritti di Sottsass. Inoltre la mostra è accompagnata da fotografie all’origine dei progetti dell’artista.

    Visita al Mudec

    mudec mostra egitto

    Il Mudec è sicuramente il museo da visitare durante la Milano Fashion week. È uno spazio espositivo molto vasto, dove è possibile ammirare in qualsiasi periodo dell’anno delle esposizioni esclusive e uniche.In occasione della settimana della moda dal 20 al 25 settembre potrete assistere alla mostra Egitto: la straordinaria scoperta del faraone Amenofi II.

    Armani Silos: l’esposizione

    giorgio armani silos

    Se si parla di moda italiana si parla anche di Giorgio Armani, quindi una delle tappe che proprio non potete saltare è quella dell’Armani Silos. Qui troverete una selezione splendida e ricca di abiti realizzati dallo stilista dal 1980 ad oggi. La mostra non è suddivisa, però, in ordine cronologico, bensì tematico. In questo modo scoprirete i percorsi e le ispirazioni che da sempre spingono il re della moda a creare collezioni meravigliose ed eleganti, che l’hanno reso grande in tutto il mondo.

    Osservatorio Prada

    osservatorio prada milano fashion week

    Fiore all’occhiello della maison, Osservatorio Prada è pronto ad accogliervi con tanta arte ed esposizioni straordinarie. Aperto da poco questo spazio si trova in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. È un luogo dove esplorazione e indagine convivono con il caos della città meneghina. Fate un salto e ammirate “EU”, una mostra antologica del fotografo giapponese Satoshi Fujiwara.

    LR100. Rinascente – Stories of innovation

    LR100. Rinascente – Stories of innovation

    A Palazzo Reale e fino a domenica 24 settembre 2017 c’è la mostra LR100. Rinascente – Stories of innovation. Si tratta di un percorso celebrativo che festeggia i primi 100 anni della Rinascente attraverso poster, foto e giornali.