Milano Fashion week febbraio 2018: musei e mostre da visitare

Ecco quali sono le mostre da visitare e i musei da vedere durante la Milano Fashion Week di febbraio 2018. Cercate di ritagliarvi del tempo tra una sfilata e un’altra per scoprire dal vivo il mondo dell’arte.

da , il

    milano fashion week musei

    Durante la Milano Fashion week di febbraio 2018 è bene fare un salto tra musei e mostre da visitare. La settimana della moda rappresenta un’ottima occasione per regalarsi anche qualche evento culturale e momento aulico. In fondo è proprio l’arte il punto di partenza di molti stilisti: a pittori, scultori, fotografi e altri artisti del passato, e anche del presente, si ispirano i più grandi maestri del nostro tempo. Le creazioni più belle, spesso, sono la fonte delle nuove collezioni. Vediamo quali sono musei e mostre da visitare durante la Milano Moda Donna 2018.

    Mostra Frida Kahlo al Mudec

    milano fashion week frida kahlo

    Fino al prossimo 3 giugno 2018 al Mudec di Milano c’è una mostra che vi suggeriamo di non perdervi. Si tratta di “Frida Kahlo. Oltre il mito”, un’esposizione davvero unica che mostra 15 anni di lavori dell’artista messicana. Le opere di Frida Kahlo per la prima volta arrivano in Italia tutte insieme; a fornirle, oltre a quelle custodite dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, ci sono anche alcuni capolavori in prestito da diversi musei internazionali.

    Picasso e il mito

    milano fashion week picasso

    A Palazzo Reale, a due passi dal Duomo potrete invece assistere alla mostra dedicata a Pablo Picasso, aperta fino al prossimo 17 febbraio 2019. L’esposizione è composta da ben 350 opere che provengono dal Museo Picasso. Fate un salto in centro per ammirarla durante la Milano Fashion week 2018.

    Albrecht Dürer a Palazzo Reale

    milano fashion week durer

    Sempre a Palazzo Reale sarà possibile assistere alla mostra “Albrecht Dürer e il Rinascimento tra la Germania e l’Italia”. L’esposizione, aperta fino al 24 giugno 2018, è incentrata su uno dei più grandi protagonisti del Rinascimento e sui rapporti tra i suoi capolavori e quelli di alcuni maestri contemporanei, come Giorgione, Lorenzo Lotto e Cranach.

    Armani Silos: l’esposizione

    Milano Fashion week armani

    Se si parla di moda italiana si parla anche di Giorgio Armani, quindi una delle tappe che proprio non potete saltare è quella dell’Armani Silos. Qui troverete una selezione splendida e ricca di abiti realizzati dallo stilista dal 1980 ad oggi. La mostra non è suddivisa, però, in ordine cronologico, bensì tematico. In questo modo scoprirete i percorsi e le ispirazioni che da sempre spingono il re della moda a creare collezioni meravigliose ed eleganti, che l’hanno reso grande in tutto il mondo.

    Osservatorio Prada

    Milano Fashion week osservatorio prada

    Fiore all’occhiello della Maison, Osservatorio Prada è pronto ad accogliervi con tanta arte ed esposizioni straordinarie. Si trova in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano ed è un luogo dove esplorazione e indagine convivono con il caos della città meneghina. Fate un salto e ammirate fino al 26 febbraio 2018 il progetto espositivo di Stefano Graziani intitolato “Questioning Pictures”. La mostra è curata da Francesco Zanot.