Milano Moda Donna

Milano Fashion Week: iniziano le sfilate tra novità e polemiche

Milano Fashion Week: iniziano le sfilate tra novità e polemiche
da in Milano Moda Donna, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Fashion Week milanese

    Si è aperta ieri a Milano la Settimana della moda in cui sfileranno sulle passerelle le collezioni primavera/estate 2011 delle griffe italiane ed internazionali. L’attesa per conoscere tutte le novità che vedremo nelle boutique il prossimo anno, è ulteriormente aumentata grazie al nuovo format, lanciato da Mario Boselli, presidente della Camera della Moda. Il nuovo schema, basato su due inediti pilastri, è stato accolto con entusiasmo da tutti gli stilisti. Innanzi tutto le ben settantotto sfilate saranno distribuite in soli sette giorni, una vera e propria maratona che vedrà ogni giornata caratterizzata dalla presenza di almeno un grande nome della moda.

    L’altra grande novità è il ritorno delle sfilate nel cuore della città: all’aperto, alla Loggia dei Mercanti o all’Arco della pace, o all’interno di luoghi storici e suggestivi, come Palazzo Clerici o il Circolo filologico.

    Se le precedenti edizioni si erano svolte presso MilanoFiera, dopo oltre trent’anni, si è deciso di tornare nel centro città.

    Lo stesso Boselli ha dichiarato che si è trattato di “una decisione motivata dal fatto che quella location non era più in linea con il ‘mood’ dei tempi” ed ha aggiunto “ce lo dimostravano i numeri, visto che circa la metà degli stilisti si organizzavano per tenere i loro show da un’altra parte“. Ma non solo le sfilate ad essere state spostate al centro della città ma anche tuttigli eventi avverranno in più luoghi: è stato creato un vero e proprio network, che ruota intorno al cuore di Milano e ai vari snodi dei luoghi in cui, di solito, sfilano i grandi stilisti.

    Come ogni anno non sono mancate le polemiche. Sollevate in particolar modo dai brand esclusi dalle sfilate, tra i quali spiccano Elena Mirò e Enrico Coveri, che sfileranno fuori dal calendario ufficiale in aperta polemica con la Camera della Moda.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19/09/2012 13:00
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram