NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Fashion Week 2017: Eventi, Feste e After parties in città

Milano Fashion Week 2017: Eventi, Feste e After parties in città
da in Eventi, Eventi Milano, Lifestyle, Milano Fashion Week 2017
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/02/2017 12:11

    milano fashion week eventi feste after party

    La Milano Fashion Week 2017 porta con sé eventi, feste e after parties in città ai quali vi suggeriamo di non rinunciare. Alcuni di questi sono gratuiti, altri aperti a tutti mentre altri ancora sono decisamente super esclusivi, quindi se non siete stati selezionati, sarà molto difficile prenderne parte. Tra gli eventi aperti al pubblico ci sono presentazioni, mostre e nuove aperture, mentre quelli più richiesti sono ovviamente su invito. Intanto, vediamo insieme quali sono gli eventi della Milano Fashion Week, le feste e gli after parties che animeranno la città.

    manolo blahnik the art mostra milano fashion week

    Dal 26 gennaio al 9 aprile 2017 potrete visitare a Palazzo Morando la mostra Manolo Blahnik: The Art of the Shoes. Questo è uno degli eventi aperti al pubblico della Milano Fashion Week, non gratuito ma accessibile a un costo di 5 euro. Se siete appassionate di scarpe e volete saperne di più, oltre a scoprire le grandi icone dello shoes designer, vi suggeriamo di non perdere questa occasione.

    Maurizio Galimberi eventi Milano fashion week aperti al pubblico

    Portraits by Maurizio Galimberti è uno degli eventi aperti al pubblico al quale potete prendere parte dal 22 al 27 febbraio. Si tratta di una mostra fotografica e installazione artistica su moda e cinema, che potete visitare presso il Fashion Hub dell’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti 10.

    Milano Fashion Week Cocktail Party

    Durante la settimana della moda ci sono sempre tanti eventi interessanti e fashion. Tra i cocktail party vi segnaliamo quello di Valentino, in via Clerici 5, dalle 18.30 alle 21.30, che si terrà il 22 febbraio. Da non perdere nemmeno l’opening della nuova boutique La Perla, in via Montenapoleone 14, il 23 febbraio dalle 18.30 alle 21, e la serata organizzata da Mr & Mrs Italy in via Manzoni 16/A, il giorno successivo. Inoltre, il 26 febbraio, Moncler presenterà la sua nuova collezione di occhiali da sole con un lancio ufficiale. Tutti questi eventi della Milano Fashion Week 2017 sono su invito.

    Presentazione del libro di Anna Molinari

    Se siete affascinati dallo stile di Anna Molinari, a capo di Blumarine e Blugirl, allora non dovreste perdervi la presentazione del suo libro che avverrà il 24 febbraio presso la Galleria Vittorio Emanuele II. Questo è uno dei pochi eventi gratuiti, al quale possono prendere parte tutti.

    Moda Ammu Cafè gelato salato

    Tra gli eventi della Milano Fashion week 2017 aperti al pubblico vi segnaliamo una gustosa iniziativa che si svolge presso l’Ammu Café sabato 25 febbraio dalle 18 alle 21. Si tratta di “Voglia d’estate”, un aperitivo alternativo e creativo, a base di gelato salato realizzato da Conpait Gelato. L’idea è nata per celebrare la settimana della moda di Milano. Fate un salto in Corso Garibaldi 84 e regalatevi un istante di piacere.

    Artistar Jewels 2017

    Dal 23 al 26 febbraio c’è Artistar Jewels 2017 presso il Palazzo dei Giureconsulti di Milano. Si tratta di uno degli eventi gratuiti aperti al pubblico, che si svolgerà durante la settimana della moda. La fiera del gioiello contemporaneo internazionale è giunta alla sua quarta edizione, alla quale parteciperanno attivamente ben 142 designer provenienti da 30 Paesi. Tra le creazioni in esposizione anche quelle di Gillo Dorfles per San Lorenzo.

    tiffany e luisa beccaria

    Oltre alle sfilate in calendario della Milano Fashion Week 2017, ci sono anche tante feste alle quali è possibile prendere parte. Vi diciamo subito che questi eventi non sono aperti al pubblico, pertanto si accese esclusivamente su invito. Ad ogni modo, vi segnaliamo che il 23 febbraio c’è il Dreaming Party realizzato da Luisa Beccaria e Tiffany, in via San Paolo 10.

    After party Moschino

    Probabilmente sapete che Philipp Plein non sfila più alla Milano Fashion Week, quindi per questa stagione (e per le successive) ci tocca dire addio ai suoi grandiosi eventi. Sta di fatto che è possibile partecipare, se siete tra i fortunati, ad altri momenti cool organizzate dalle maison più amate al mondo. Tra gli after parties della Milano Fashion week 2017 vi segnaliamo quello di Gucci, nella serata del 22 febbraio, di Moschino, che si terrà dopo la sfilata del 23 febbraio, e anche quello di Dolce & Gabbana, previsto per la domenica.

    1107

    Più letti