Milano Fashion Week settembre 2017: Eventi, Feste e After parties in città

In occasione della Milano Fashion Week settembre 2017 molti saranno gli eventi organizzati da Maison e non solo, insieme a feste e after parties ai quali potrete partecipare. Scoprite con noi quali sono i momenti imperdibili di questa nuova edizione della Settimana della Moda di Milano.

da , il

    milano fashion week eventi feste after party

    La Milano Fashion Week settembre 2017 porta con sé eventi, feste e after parties in città ai quali vi suggeriamo di non rinunciare. Alcuni di questi sono gratuiti, altri aperti a tutti mentre altri ancora sono decisamente super esclusivi, quindi se non siete stati selezionati sarà molto difficile prenderne parte. Tra gli eventi aperti al pubblico ci sono presentazioni, mostre e nuove aperture, mentre quelli più richiesti sono ovviamente su invito. Intanto, vediamo insieme quali sono gli eventi, le feste e gli after parties che animeranno la città durante la Milano Fashion Week di settembre 2017.

    Sfilata SSHEENA White Milano

    Sfilata SSHEENA White Milano

    Uno degli appuntamenti più interessanti di questa edizione è la sfilata di SSHEENA, special guest del White Milano di settembre 2017. Il fashion show animerà la zona centrale della città e attraverserà la Sala delle Cariatidi, Palazzo Reale e approderà in Piazza Duomo. SSHEENA è un brand di abbigliamento femminile Made in Italy 100% di Sabrina Mandelli.

    Green Carpet Fashion Awards Italia 2017

    Green Carpet Fashion Awards Italia 2017

    Domenica 24 settembre al Teatro della Scala la Camera della Moda in collaborazione con Eco-Age ha organizzato il primo Green Carpet Fashion Awards Italia 2017. Si tratta di un concorso lanciato lo scorso marzo e ora giunto quasi al termine. Il contest ha come obiettivo quello di sensibilizzare il fashion system sul tema dell’eco-sostenibilità. In gara ci sono stilisti emergenti che hanno creato dei look rispettando i criteri GCC. Il vincitore sarà uno dei 5 finalisti tra Matea Benedetti, Calcaterra, Co|Te, Leo Studio Design e Tiziano Guardini.

    MILANO XL – La festa della creatività italiana

    milano xl

    In concomitanza con la settimana della moda si svolgerà un grande evento che coinvolgerà varie zone della città. Si tratta di MILANO XL – La festa della creatività italiana che prevede ben 7 installazioni artistiche che troveranno spazio in 7 location del capoluogo lombardo. Le vie e le piazze principali di Milano dal 16 al 26 settembre cambieranno completamente il proprio look.

    Fashion Film Festival Milano 2017: la quarta edizione

    Fashion Film Festival Milano 2017

    Torna l’appuntamento con il Fashion Film Festival Milano 2017 giunto alla sua quarta edizione. Presso l’Anteo Palazzo del Cinema dal 23 al 25 settembre sarà possibile vedere ben 160 film scelti, che hanno come tema il mondo della moda e dello stile, tra gli 800 progetti arrivati da ogni parte del mondo.

    The One Milano: a settembre 2017 il salone dell’Haut-à-Porter arriva in Fiera

    The One Milano a settembre 2017

    Dal 22 al 25 settembre va in scena la fiera The One Milano 2017. Si tratta di un salone dedicato all’Haut-à-porter, un mix tra pret-à-porter classico e accenti di alta moda che riguarda le collezioni per la Primavera/Estate 2018. La fiera The One Milano si svolge a fieramilanocity, in Viale Scarampo.

    Whirlpool alla Milano Fashion Week

    Whirlpool alla Milano Fashion Week

    Da mercoledì 20 a domenica 24 settembre Whirlpool sarà presente alla Milano Fashion Week 2017. Anche l’azienda parteciperà attivamente alla settimana della moda con la sua ApeCar Whirlpool che accompagnerà gli appuntamenti principali di queste giornate. L’ApeCar Whirlpool distribuirà un originale “fashion box” con le delizie preparate con il nuovo microonde Supreme Chef agli operatori in attesa delle sfilate, ai fotografi, ai giornalisti e a tutti quelli che incontrerà lungo il percorso. Per seguire tutti gli appuntamenti è stato lanciato anche l’hashtag #MFWhirlpool.

    Milano Fashion Week settembre 2017 Cocktail Party

    Milano Fashion Week Cocktail Party

    Durante la settimana della moda di Milano di settembre 2017 ci sono sempre tanti eventi interessanti e fashion. Tra i cocktail party vi segnaliamo BE COOL BE NICE di Dsquared2 che si terrà in via Ceresio 7 mercoledì 20 settembre al quale potrete accedere solamente su invito. A questo si aggiungono venerdì 22 settembre quelli di Marina Rinaldi Let’s Denim in Piazza Beccaria 8 e il party in viale Piave 42 di Mr&Mrs Italy.

    Milano Fashion Week: gli after parties

    After party Moschino

    Probabilmente sapete che Philipp Plein non sfila più alla Milano Fashion Week quindi per questa stagione (e per le successive) ci tocca dire addio ai suoi grandiosi eventi. Sta di fatto che è possibile partecipare, se siete tra i fortunati, ad altri momenti cool organizzate dalle Maison più amate al mondo. Tra gli after parties della Milano Fashion week 2017 vi segnaliamo quello di Moschino, che avrà luogo subito dopo la sua sfilata e di John Richmond in via Senato 10.