Milano Fashion Week: Dolce & Gabbana collezione A/I 2011-2012

Milano Fashion Week: Dolce & Gabbana collezione A/I 2011-2012
da in Dolce & Gabbana, Donna, Eventi Milano, Milano Moda Donna, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Donna non poteva mancare il brand Dolce & Gabbana per presentare la sua nuova e sorprendente collezione per l’autunno inverno 2011 2012. I due stilisti hanno soddisfatto le aspettative degli addetti ai lavori e non solo che, in questi giorni, stanno ammirando le collezioni che indosseremo nella prossima stagione fredda. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno preso tutto quello che c’è di maschile nella donna e di femminile nell’uomo e ne hanno fatto una collezione che però, non è affatto androgina. Questa volta il risultato è allegro e scanzonato in cui il dettaglio fa la differenza.

    La collezione, come potrete vedere nelle immagini della fotogallery, è incentrata su un gioco tra giacche maschili larghe, cavallo abbassato di 37 centimetri per pantaloni che scendono stretti e corti alla caviglia, scarpe derby in pizzo o in tinte fluo come il ciclamino e il giallo. Tutto è trattato in modo divertente e ironico, ma il lavoro è stato molto meticoloso: Domenico e Stefano hanno, infatti, chiamato i sarti da uomo per tagliare gli abiti da donna, anche la giacca in paillettes arancione.

    La lavorazione precisa di questa collezione così sensuale è dovuta al fatto che i due stilisti sanno bene che i dettagli fanno la differenza, e sono, quelli della sartorialità maschile, camicie incluse, con il colletto che sembra fatto apposta per la cravatta.

    In passerella si alternano completi gessati ad abitini aderentissimi, fatti di pizzo o con stampe fiorate e portati con il calzino nero dentro le scarpe decolletè a tacco rigorosamente alto. I pantaloni, con il classico gilet da uomo esce in scena prima del vestito-bustier con le note musicali. Interessanti anche i pantaloni retti dalle bretelle e la gonna a stelle indossata con blusa a fantasia musicale.

    Una collezione decisamente attenta alle tendenze giovanili; del resto gli stessi stilisti si soo affidati a dei blogger per allestire, questa stasera, le vetrine del loro negozio milanese di via Spiga, 2, quello che ospita la creatività di giovani talenti ancora sconosciuti.

    Cosa ne dite di questa collezione?

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaDonnaEventi MilanoMilano Moda DonnaModaModa Inverno 2012Sfilate Modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI