Milano Fashion Week: Ballin collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

da , il

    Qualche giorno fa, nell’ambito della Milano Fashion Week, noi di Stylosophy abbiamo avuto il piacere di prendere parte alla presentazione della nuova collezione di scarpe creata per l’autunno-inverno 2011-2012 dalla maison di calzature ed accessori Ballin ed adesso vogliamo mostrarvi tutte le immagini più interessanti scattate in questo piacevole appuntamento. Scopriamo insieme, dunque, cosa ci riserverà la maison Ballin per la prossima stagione fredda.

    All’interno della nuova collezione creata da Ballin per l’autunno-inverno 2011-2012 si distinguono forti contaminazioni americane che si riflettono in due diverse linee di modelli che traggono ispirazione da altrettanti mondi diversissimi tra loro; da un lato, infatti, c’è il fascino del Far West di fine ’800, mentre dall’altro si pone l’eleganza e il bon ton degli anni ’50.

    La prima parte della nuova collezione si affida ad uno stile grintoso ma allo stesso tempo trendy declinato in colori caldi che richiamano i toni naturali della terra.

    Per la seconda parte, invece, la fanno da padrone pizzi e decori dal sapore deliziosamente retrò che puntano sulla raffinatezza del cipria e dei toni neutri combinati con l’eleganza senza tempo del nero.

    Non mancano poi due grandi protagonisti della prossima stagione come la pelliccia e l’animalier che vestono alcuni modelli della nuova collezione di scarpe Ballin con stile e carattere.

    Riproposta per la prossima stagione anche la Ghetta Chelsea di Ballin che, dopo il grande successo di questa stagione sarà protagonista anche della prossima in un’esclusiva variante in visone colorato, creata per dare alle scarpe uno stile tutto nuovo ed esclusivo.