Speciale Natale

Milano Fashion Week A-I 2012/2013: collezione rock e anni Settanta di Iceberg [FOTO]

Milano Fashion Week A-I 2012/2013: collezione rock e anni Settanta di Iceberg [FOTO]
da in Donna, Fashion Week, Iceberg, Milano Moda Donna, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Anche il marchio di moda Iceberg ha voluto dire la sua in merito ai trend che andranno di moda nel guardaroba femminile del prossimo autunno-inverno 2012/2013. Nella terza giornata delle Sfilate di Milano per la moda femminile pret a porter, infatti, sono stati moltissimi i fashion brand chiamati in causa per parlare un po’ di quello che andrà di moda nella stagione fredda che verrà. Nomi famosi dello stile italiano, tra i quali spicca quello di Iceberg, un brand dal mood giovane, fresco, che non smentisce la sua filosofia nemmeno in occasione della presentazione della sua collezione A/I 2012/2013.

    Il calendario di Milano Moda Donna A/I 2012/2013 ci propone anche lo stile di Iceberg, in scena con una collezione ricca di spunti veramente interessanti. La donna del fashion brand è decisamente rock, nell’animo e nel guardaroba che indossa, che si ispira alla Londra degli anni Settanta. Paolo Gerani si ispira alla grande Marianne Faithful, per una collezione che vede tra le modelle scese in passerella anche due top model come Bianca Balti e Freja.

    La collezione propone un nuovo stile per lo sportswear, proponendo capi che sono anche glamour e che segnano la silhouette delle modelle scese in passerelle, mettendo particolare enfasi nella parte delle spalle. La collezione si compone di cappotti, parka, grandi protagonisti della prossima stagione fredda, ma anche pellicce, che ormai sembrano essere tornate prepotentemente alla ribalta. E ancora, abbiamo abiti in maglia con dettagli oro sul classico black and white, ma anche pantaloni molto stretch e, indovinate un po’? Sì, a zampa d’elefante!

    Ma durante la sfilata c’è anche tempo per lanciare un messaggio ai politici italiani: ‘Speriamo che Monti si accorga del grande patrimonio di artigianalità del settore moda, che è la nostra forza‘.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaFashion WeekIcebergMilano Moda DonnaModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI