Milano Fashion Week 2017: lo street style peggiore [FOTO]

da , il

    Un ruolo importante alla Milano Fashion week 2017 ce l’ha (anche) lo street style peggiore. Dagli errori si impara, o almeno si dovrebbe, quindi è bene fare tesoro di tutto quello che in questi giorni ruota attorno al grande carrozzone che è la settimana della moda. Proprio in questo periodo ricco di sfilate, che svelano le nuove collezioni autunno/inverno 2017-2018, fashion blogger e influencer, o aspiranti tali, si alternano e si mostrano in tutto il loro splendore. O in tutto il loro orrore.

    L’obiettivo è quello di apparire interessanti per i fotografi-reporter della settimana della moda di Milano. Basta un semplice scatto, postato sui social come Instagram, e immediatamente si diventa una star. Per far sì che ciò avvenga, spesso ci si veste a caso o si indossano vestiti e accessori che proprio non donano alla propria silhouette. Chi vuole emergere spesso eccede e ci regala veri e propri disastri di stile. Siete pronte per scoprire con noi lo street style più peggiore della Milano Fashion Week 2017?

    still shopping in the kids section obvs cute place @frankiemorellomilan #mfw17

    A post shared by the name is Ching. (@chchching) on

    Chi troppo vuole, nulla stringe: recita così un vecchio detto sempre piuttosto attuale. Eppure chi esagera durante la settimana della moda spesso ottiene proprio ciò che desidera: la fama. Impossibile non farsi notare con un look da finta bambola aggressiva, caratterizzato da calze a rete larghe e ciabatte con tacco e pelo a contrasto. Anche le pose spesso non aiutano. In alcuni casi si dovrebbe pensare alle star sul red carpet e carpire i loro segreti per cercare di apparire al meglio, ma quando c’è di mezzo la Milano Fashion week l’unica vera soluzione è quella di essere estremamente naturali.

    First day of #mfw in @albertaferretti #milano

    A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

    Chi può partecipa alle sfilate della settimana della moda di Milano con gli abiti della maison che le ospita. In questo caso prendiamo in considerazione il look di Valentina Ferragni, sorella minore della più famosa Chiara, che ha partecipato al defilé della collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2017-2018. Per l’occasione ha scelto un vestito firmato proprio dalla stilista italiana, ma siamo sicure che sia stata la scelta giusta? Un look tutto nero, con blusa in pizzo con maniche ampie, reggiseno ben in vista, pantalone largo e cintura con dettagli in metallo decorati. Probabilmente lo state pensando anche voi: questo outfit non le dona affatto, quindi perché l’ha indossato?! Come lei molte altre sono cascate, cascano e cascheranno in questo tranello e per questo entreranno a far parte della nostra rubrica dedicata allo street style peggiore della Milano Fashion week di febbraio 2017.