Milano Fashion Week 2017: lo street style di tendenza [FOTO]

da , il

    La Milano Fashion week 2017 ci offre tanti spunti street style di tendenza dai quali trarre ispirazione per i nostri outfit futuri. Tra le strade del capoluogo lombardo tra fashion blogger, influencer, star e persone appassionate di moda, ce n’è davvero per tutti. C’è chi preferisce look eleganti, chi opta per il multicolor effetto rainbow, chi osa con accessori estrosi e stravaganti e chi sceglie il mix and match. Il risultato spesso lascia senza parole e fornisce spunti fashion che vale la pena copiare. Vediamo insieme lo street style di tendenza della settimana della moda di Milano 2017.

    Come vestirsi per una sfilata? Cosa indossare alla fashion week? Chi non vive in una delle capitali della moda e non segue gli show, le tendenze e tutto quello che ruota attorno al fashion system, non conosce pienamente lo spirito di questo grande evento. Durante le giornate dedicate ai defilé, coloro che partecipano – e quelli che ci provano – indossano i loro migliori look street style. Forse non lo sanno, o non ne sono sicuri, ma questi personaggi influenzano l’andamento della moda. Gli stilisti, sempre più spesso, si ispirano proprio alle persone comuni che mostrano estro e creatività. A loro volta condizionano la moda con una serie di must have che gli influencer non possono fare a meno di sfoggiare nei loro outfit.

    Chi di sicuro ha conquistato un posto nel cuore degli appassionati di moda è Alessandro Michele: la sfilata della collezione Gucci autunno/inverno 2017-2018 ha già mietuto molte vittime, ma intanto, tra le strade di Milano, in tante hanno indossato creazioni della maison, come i mocassini col tacco e le perle, i sandali con gli spuntoni ma anche bomber ricamati e borse logo a tracolla. Le pellicce colorate, adattissime al clima di questi giorni, si sono fatte notare.

    Tra i look street style più belli della Milano Fashion week 2017 ci sono anche quelli più “leggeri”, praticamente primaverili: indossare solamente un blazer con un pantalone, soprattutto se ben abbinati, è il top in queste occasioni, così come sono deliziosi gli outfit con bluse arricchite da ruches, jeans con ricami e scarpe con tacco. Non sono ottimali per le temperature e anche per correre da una sfilata all’altra, però dobbiamo ammettere che sono certamente stilosi.

    I migliori look da strada sono quelli costituiti da pochi dettagli, costruiti con capi di abbigliamento anche colorati ma non eccessivi, mentre i peggiori street style della Milano Fashion week 2017 sono certamente quelli esagerati, dove i capi di abbigliamento si sovrappongono senza senso e sembrano davvero scelti a caso.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere il meglio dello street style della settimana della moda di Milano di febbraio 2017: trovate la vostra ispirazione.