Milano Fashion Week settembre 2017: le curiosità da conoscere

Scoprite su Stylosophy tutte le curiosità da conoscere sulla Milano Fashion week di settembre 2017. Tante sono le novità di questa edizione che vale la pena sapere per potersi muovere al meglio durante le giornate del calendario della settimana della moda di Milano.

da , il

    Milano Fashion Week 2017 cosa c'è da sapere

    Curiosità sulle sfilate e gli eventi della Milano Fashion Week? Qui troverete le risposte alle vostre domande! La Milano Fashion Week 2017 si svolgerà a settembre e svelerà le nuove collezioni primavera/estate 2018. In questa occasione la città si prepara a un vero e proprio grande evento. Le strade principali del capoluogo lombardo saranno invase, innanzitutto, da splendide modelle, ragazze che arrivano da tutto il mondo per collaborare con le grandi Maison del Made in Italy, e non solo. Inoltre qui vedremo quelle che saranno le tendenze della prossima stagione e quali sono le maison da tenere sotto controllo. Scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Fashion Week di settembre 2017.

    Le date della Milano Fashion Week settembre 2017

    Le date della Milano Fashion Week 2017

    Dal 20 al 25 settembre il calendario della Milano Fashion Week sarà pieno di sfilate. Qui potremo assistere ai fashion show di maison illustrissime e amate in tutto il mondo, come Gucci, Prada, Armani e moltissimi altri ancora. Ogni giornata è scandita da grandi nomi ma anche da talenti emergenti e griffe che stanno, a poco a poco, conquistando uno spazio tutto loro. Ecco perché, per essere sempre aggiornati, vi consigliamo di seguire la Milano Fashion Week con grande attenzione.

    Chi sfila (e chi no) a Milano

    chi non sfila milano fashion week

    Si potrebbe pensare che a Milano sfilino sempre gli stessi, eppure in questa edizione qualche assente c’è. Il designer Philipp Plein aveva dichiarato che avrebbe presentato le sue nuove collezioni a New York: addio defilé e addio anche after party. Mancherà anche Dsquared2 che ha unito le collezioni e ormai le propone durante la settimana della moda maschile. Inoltre mancherà anche Emporio Armani, che ha sfilato alla London Fashion week, Philosophy sfilerà fuori calendario e lo stesso farà Elisabetta Franchi.

    Come partecipare alla Milano Moda Donna

    Come partecipare alla Milano Moda Donna

    Per partecipare alla Milano Fashion Week bisogna richiedere gli accrediti e farsi inviare degli inviti per prendere parte ai defilé. Non è facile, lo sappiamo benissimo, ma se volete entrare a far parte del grande carrozzone, dovete darvi da fare.

    Le modelle a Milano

    gigi bella hadid sfilate milano

    La Milano Fashion Week è l’occasione giusta per incontrare anche qualche modella. A dire la verità, il capoluogo lombardo da sempre è una vera e propria passerella di ragazze copertina, ma in questa occasione, da ogni parte del mondo, arriveranno le top model più pagate di sempre, quelle che vediamo sulle cover più prestigiose e che segnano anche le nuove tendenze. È il caso delle sorelle Gigi e Bella Hadid che, se faranno come la scorsa stagione, calcheranno un gran numero di passerelle!

    Perché è importante la Milano Fashion Week?

    Perché è importante la Milano Fashion Week

    La Milano Fashion Week è una delle settimane della moda più importanti in tutto il mondo. Anche nell’angolo più sperduto del globo, si conosce alla perfezione l’estetica e l’antica arte sartoriale italiana. Ecco perché Milano è un palcoscenico importante, reso grande anche da nomi del Made in Italy che hanno fatto, e continuano a fare, la storia. Le più grandi tendenze si definiscono qui. Inoltre, la Milano Fashion week rappresenta anche un’immensa fonte di lavoro per tutti coloro che vivono proprio di moda o, che comunque, hanno a che vedere con questo importante settore.