Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Fashion Week 2017: i brand che sfilano e chi invece non c’è

Milano Fashion Week 2017: i brand che sfilano e chi invece non c’è
da in Eventi Milano, Milano Fashion Week 2017, News
Ultimo aggiornamento: Sabato 25/02/2017 07:47

    Milano fashion week 2017 chi sfila

    Quali sono i brand che sfileranno durante questa Milano Fashion Week 2017 ? E chi invece non ci sarà? Alcune maison hanno confermato la loro presenza mentre altre sono andate via, in altre capitali della moda. C’è chi ha unificato le sfilate, portando in scena la linea donna affiancata da quella maschile, e chi, invece, prosegue imperterrito la propria strada costellata, ovviamente, da grandi successi internazionali. Vediamo insieme quali sono le maison che rivedremo in passerella, e chi no, alla Milano Fashion Week 2017.

    Gucci sfilata febbraio 2017

    Di sicuro, tra chi sfila alla Milano Fashion Week 2017 balza all’occhio il nome di Gucci. Non che questa sia una particolare novità, ma è sicuramente uno degli eventi più interessanti di tutta la settimana della moda. Alessandro Michele presenterà certamente un’altra collezione intensa e ricca di decorazioni e ornamenti, di colori e proposte stravaganti, che a breve vedremo indossare dalle influencer di tutto il mondo. Quel che è certo, però, che Gucci andrà in scena con una sfilata unificata, mostrando lo stile femminile e quello maschile su un’unica passerella. Questa pratica è stata già messa in atto durante la scorsa edizione di settembre.

    Dsquared2 sfilata febbraio 2017 milano

    Tra le maison che hanno unificato le sfilate c’è Dsquared2. Al contrario di tutte le altre aziende che stanno percorrendo questa strada, il marchio ha deciso di non presentare le due linee durante la settimana della moda femminile, bensì durante quella dedicata all’uomo.

    Philipp plein sfilata febbraio 2017

    La scorsa edizione è stata l’ultima per lo stilista Philipp Plein, che ha deciso di presentare le sue collezioni a New York. Una scelta strategica, a quanto pare, ma in quel di Milano le sue sfilate, o per meglio dire i suoi party, mancheranno molto. Durante la fashion week di gennaio, dedicata all’uomo, ha presentato una doppia collezione della serie Plein Sport.

    Emporio armani sfilata febbraio 2017

    E se Armani non sfilasse alla Milano Fashion Week 2017? Niente paura, non accadrà nulla di tutto ciò, il re della moda presenterà le sue due collezioni, Emporio e Giorgio Armani, nel capoluogo lombardo. Il polverone sulla possibile dipartita della linea più giovane dello stilista si è alzato quando è stata messa in scena la sfilata primavera/estate a Parigi. In realtà lui stesso aveva dichiarato: “Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio dell’Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l’occasione per ripensare il luogo e il momento dello show”. Dunque, un fatto del tutto eccezionale. Infatti, se sfogliate il calendario della Milano Fashion week 2017 vedrete che il defilé è previsto per venerdì 24 febbraio alle ore 10.30, mentre quello per la prima linea ci sarà lunedì 27, alla stessa ora.

    Dolce & Gabbana sfilata milano febbraio 2017

    È ormai da qualche anno che la maison Dolce & Gabbana non compare sul calendario della Milano Fashion Week. Gli stilisti hanno deciso di curare personalmente le loro sfilate, scegliendo le location che ritengono più opportune. Ad ogni modo, se vi state chiedendo qualche andrà in scena il defilé possiamo senza dubbio affermare, visto i precedenti, che avverrà la sera della domenica della Milano Moda Donna, dunque il prossimo 26 febbraio.

    Roberto cavalli sfilata febbraio 2017

    Questa è la domanda che non possiamo non porci: Roberto Cavalli sfila? Lo scorso ottobre Peter Dundas ha lasciato la guida della maison e non è stato nominato un direttore creativo. Sulla prima bozza del calendario della Milano Fashion week 2017 manca ancora il fashion show della maison fiorentina, ma è probabile che si stiano definendo ancora le ultime cose. C’è da dire che non sappiamo se e quando si farà con certezza e soprattutto chi avrà disegnato la collezione. Forse lo stesso Roberto Cavalli?

    Giamba sfilata annullata

    Giamba ha annullato la sfilata: lo stilista Giambattista Valli ha cancellato lo show previsto per la Milano Fashion week di febbraio 2017 perché ci sono stati dei ritardi nella produzione della collezione. Probabilmente la linea sarà comunque presentata ma a New York, solamente per la stampa.

    1056

    Più letti