Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Fashion Week 2017: i beauty trend delle collezioni autunno inverno 2017-2018

Milano Fashion Week 2017: i beauty trend delle collezioni autunno inverno 2017-2018
da in Bellezza, Make Up, Milano Fashion Week 2017, Moda, Tendenze capelli 2017, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    La Milano Fashion Week 2017 è iniziata e come ogni anno porta in passerelle tutte le migliori novità in quanto a beauty look per l’autunno/inverno 2017-2018. Sono numerosissime le case di moda che si alterneranno nella città italiana per presentare le nuove collezioni, alle quali è associato uno studio dell’acconciatura e del make-up destinato a influenzare la moda dei prossimi mesi e di conseguenza il nostro stile. Non possiamo dunque sottrarci dall’andare ad esaminare le varie idee beauty che provengono da Alberta Ferretti, Fay e molti altri, tutte diverse tra loro e per questo super creative e originali. Si passa da hairstyle iper strutturati a chiome naturali e mosse, così come il trucco è fluo e in altri casi nude. Andiamo a scoprire tutti i trend nel dettaglio.

    capelli mfw2017

    Tra i trend capelli visti in occasione della Milano Moda Donna autunno/inverno 2017-2018 riscontriamo diverse tendenze, tutte molto glamour e facili da imitare in vista della prossima stagione fredda. Come abbiamo ammirato dalle passerelle della settimana della moda newyorkese, uno dei trend capelli più gettonato dalle case di moda è il taglio scalato, molto in voga anche tra le modelle di Wunderkind e quelle di Sergei Grinko, il quale punta inoltre sul ritorno dell’hairstyle corto e dai colori accesi come il rosso rame. C’è chi invece tende a giocare con le acconciature, in particolare Cristiano Burani ha voluto arricchire la chioma delle sue indossatrici con un trionfo di ferretti che andavano a creare un effetto molto strutturato, o ancora Grinko con le lunghe chiome lisce, legate però da una semplicissima coda.

    makeup mfw2017

    La tendenza trucco per l’autunno/inverno 2017-2018 secondo i brand della Milano Fashion Week 2017 punta su una semplificazione del make-up, uno stile molto diverso da quello super eccentrico di cui abbiamo parlato a proposito della settimana della moda londinese. Il panorama italiano punta piuttosto ad un ritorno all’effetto nude, in particolare ce lo dimostra Fay, che lascia il viso delle sue modelle completamente naturale, così come i capelli e le chiome mosse. Interessante è la proposta trucco di Alberta Ferretti, che per la stagione autunno/inverno 2017 pensa ad esaltare lo sguardo con un effetto sfumato nero e pigmenti di colore rosso e oro.

    Si va a creare così un make-up luminoso e molto raffinato, tutto da imitare. Kristina Ti invece opta per un classico effetto chroming, che essendo accompagnato da accessori viso appariscenti può risultare la scelta giusta per mantenere l’equilibrio tra eleganza e femminilità.

    MKA_00322

    Stylosophy ha assistito al backstage del fashion show di Cristiano Burani per Milano Moda Donna 2017, andando a curiosare nella genesi del beauty look pensato da Jabe con i prodotti Clinique. La donna di Burani è post punky, una sorta di rockstar postmoderna dalla bellezza sofisticata. La realizzazione del make-up visto in passerella si basa su tre passaggi: una base perfetta con Blend it Yourself Pigment Drops e Moisture Surge Extended Thirst Relief; un olio luminoso, ovvero il Clinique Smart Treatment Oil; uno sguardo intenso con Lash Power Flutter-to-Full Mascara. Il risultato è un incarnato perfetto.

    728

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpMilano Fashion Week 2017ModaTendenze capelli 2017Tendenze Make Up
     
     
     
     
     
    Più letti