Milano Fashion Week 2017: Halima Aden, la modella con l’hijab in passerella

da , il

    Milano Fashion Week 2017: Halima Aden, la modella con l’hijab in passerella

    La Milano Fashion week 2017 sarà ricordata per Halima Aden, la prima modella a sfilare con l’hijab in passerella. Il debutto dell’indossatrice somalo-americana è stato attesissimo, soprattutto dopo l’esordio durante la settimana della moda di New York, dove ha collaborato per il marchio sportivo Yeezy. La sua prima volta in Europa è avvenuta sulla passerella di Alberta Ferretti, con ben due look, e poi su quella di Max Mara. Vediamo insieme i look col velo di Halima Aden alla Milano Fashion week 2017.

    Chi è Halima Aden

    Halima Aden è nata in un campo profughi in Kenya ma all’età di 6 anni è stata portata in America e lì vive ancora oggi. È musulmana e per questo indossa l’hijab, il velo islamico che copre la testa e si lega sotto la gola. Ha partecipato a Miss Minnesota, indossando il burkini, e oggi è la protagonista delle sfilate della Milano Fashion Week 2017.

    Halima aden per Alberta Ferretti

    Halima Aden è stata una delle protagoniste della sfilata della collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2017-2018. Sulla passerella ha indossato un cappotto navy e nero, con cintura decorata, pantalone ampio e l’hijab, perfettamente coordinato al total look. La stilista Alberta Ferretti, poco prima del debutto della modella, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa che Halima sia una delle protagoniste della mia sfilata. Per me rappresenta una delle tante personalità femminili del nostro presente, dove vorrei che ci fosse sempre più spazio per la convivenza delle diversità”.

    Sfilata Max Mara

    La modella Halima Aden ha sfilato anche per Max Mara per la collezione autunno/inverno 2017-2018. La casa di moda ha realizzato una linea di abbigliamento decisamente molto elegante e sobria e la modella ha indossato uno di questi look in passerella: cappotto camel, pantalone palazzo, pump in pelle panna e il velo, della stessa tinta del coat.