Milano Moda Donna

Milano Fashion Week 2016: lo street style di tendenza visto alle sfilate [FOTO]

Milano Fashion Week 2016: lo street style di tendenza visto alle sfilate [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Sfilate Moda, Street Style, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La Milano Fashion week 2016 ci regala tanti look street style che, forse, detteranno le nuove tendenze insieme a quelle viste durante le sfilate delle più grandi maison. In fondo, c’è da chiederselo: cosa si indossa per assistere a un fashion show realizzato da uno dei nomi più importanti della moda? Un tempo qualcuno avrebbe risposto che l’eleganza è tutto in queste occasioni, ma se si vuole essere immortalati dagli scatti dei fotografi appassionati proprio di outfit da strada, allora bisogna farsi notare. La parola d’ordine è: esagerare.

    Bisogna tuffarsi nell’armadio e indossare cose a caso? No, o almeno così non dovrebbe essere, perché eccedere è un discorso, vestirsi alla rinfusa è tutt’altro. Agli inesperti, però, è proprio quello che sembra ma dietro la scelta di un outfit, qualcuno può anche non crederci, c’è sempre una selezione, un vero e proprio studio dei complementi. Ma procediamo con ordine, perché solitamente chi partecipa a una sfilata cerca di omaggiare la maison che l’ha invitato, come nel caso dei look dei vip in front row, che indossano per l’occasione i vestiti delle ultime collezioni di quella stessa griffe. Rispetto alle star, gli appassionati di moda non sempre hanno la capacità di cambiare outfit velocemente e avendo sempre creazioni di un marchio in particolare, quindi l’unica soluzione che hanno è mixare più brand e stili differenti.

    Tra i look street style di tendenza in questa Milano Moda Donna 2016 abbiamo certamente notato un grande uso del bomber, la giacca più trendy del momento, rivisitata anche nella versione oversize. Sono tre le proposte che vanno per maggiore: quella metallizzata, in raso o in stile militare. E come l’hanno abbinata le fashion influencer? Le gonne midi e plissé e i pantaloni ampi e culotte sono i pezzi preferiti per completare un bel look, al quale si possono aggiungere dei sandali con calzini o delle stringate con zeppa e suola carrarmato. Lo stile, in effetti, almeno in questa occasione della Milano Fashion week 2016 è piuttosto easy ma non per questo sottotono, perché tra mix di colori intensi, soprattutto verde smeraldo, azzurro, giallo brillante e rosa confetto, e accessori inaspettati, in particolar modo le borse ricamate ed elaborate, c’è davvero da rifarsi gli occhi e possibilmente attingere qualche spunto per realizzare degli outfit all’ultima moda.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look street style di tendenza più interessanti di questa settimana della moda milanese: non perdeteli!

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaSfilate ModaStreet StyleTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/02/2016 12:21
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram