Speciale Natale

Midsummer NABA Tale: Romeo Gigli sfila con giovani stilisti [FOTO]

Midsummer NABA Tale: Romeo Gigli sfila con giovani stilisti [FOTO]
da in Design, Eventi, Stilisti, Romeo Gigli
Ultimo aggiornamento:

    In questi giorni frenetici dedicati alla moda maschile, noi di Stylosophy siamo stati ospiti di un evento davvero molto suggestivo, il Midsummer NABA Tale, organizzato dalla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano in collaborazione con Romeo Gigli e Claudia Nesi. Una sfilata performance svoltasi nella cornice dello spazio Assab One, un’ex stamperia milanese. 30 capi realizzati dagli studenti del Biennio Specialistico di Fashion and Textile Design di NABA che, seguiti da Gigli, hanno imbastito una vera e propria rappresentazione teatrale.

    Una sfilata evento, a metà fra una rappresentazione teatrale e un defilè, un punto di incontro fra linguaggi dell’arte e forme della moda, realizzato dagli studenti della NABA grazie al percorso progettuale portato avanti con Romeo Gigli e Claudia Nesi. Il compito di Gigli e Nesi è stato proprio quello di contestualizzare le creazioni di moda in un ambiente metropolitano, caratterizzato da luce soffusa e musica suggestiva, con modelli dalle movenze ripetitive e quasi ossessive, una specie di manichini viventi che coinvolgevano il pubblico nella performance.

    Abiti scultura, dai tagli geometrici, ma anche abiti in pvc o in morbida garza di cotone, con colori caldi e a volte fluo , in un gioco di relazioni e contrasti sullo sfondo di un paesaggio onirico.

    Un tocco eccentrico immancabile nelle acconciature supercotonate e nei tacchi in plexiglass trasparente, dalle altezze vertiginose.

    Personaggi che sembrano essere usciti da un libro fantasy, si muovevano in controluce giocando con i presenti, coinvolgendoli, mostrando loro un’interpretazione dell’abito indossato.

    Una riflessione sui linguaggi della moda sfociata in una molteplicità di abiti, molto differenti fra loro, che “si muovevano” grazie alla coreografia di Davide Montagna e il sound di Aldo Lanzini.

    Un’esperienza davvero unica e suggestiva, che ci ha coinvolti, e che speriamo di riuscire a trasmettere attraverso le nostre immagini in fotogallery. Buona visione.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignEventiStilistiRomeo Gigli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI