Mido 2010: dal 5 al 7 marzo a Milano

Mido 2010: dal 5 al 7 marzo a Milano
da in Accessori Moda, Eventi, Eventi Milano, Mido 2012, Moda, Occhiali da sole, Occhiali Da Vista
Ultimo aggiornamento:

    Torna l’appuntamento con il Mido, la manifestazione dedicata al settore dell’Eyewear, giunta alla sua 40esima edizione: nonostante la crisi economica, gli organizzatori di questo Salone sono ottimisti, tanto che hanno deciso di mantenere lo stesso numero di espositori, che mostreranno le loro collezioni di occhiali da sole e di occhiali da vista nei tre giorni della Fiera, che si terrà dal 5 al 7 marzo 2010, presso il polo fieristico milanese di Rho-Pero. Il Mido, la Mostra Internazionale dell’ottiva, dell’optometria e dell’oftalmologia, è giunto ai 40 anni: una maturità davvero molto importante, che rende questo Salone uno dei più prestigiosi a livello internazionale.

    Siamo orgogliosi della fiducia che le aziende ci continuano ad accordare. In un contesto economico come quello attuale l’aver confermato lo stesso numero di espositori della scorsa edizione è un importante riconoscimento del ruolo di Mido come fiera di riferimento per il comparto“, questo il commento di Vittorio Tabacchi, presidente del Mido.

    Il Mido non è una semplice vetrina, ma un vero e proprio strumento per gli addetti ai lavori, per far incontrare la produzione e la vendita.

    In occasione della nuova edizione, presso il padiglione 24 verrà messa in piedi una mostra di fotografie, che ci raccontano del passato di questo salone.

    Il Mido non dimentica la solidarietà: “Anch’io Mido” è una campagna per sostenere una buona causa per aiutare le iniziative di CBM nel lavoro di prevenzione della Xeroftalmia, ovvero la cecità provocata dalla carenza di vitamina A, una malattia che colpisce moltissimi bambini dei paesi in via di sviluppo: “Quando abbiamo pensato di legare la nostra immagine a un’operazione di beneficenza, abbiamo voluto qualcosa che in qualche modo riguardasse il nostro mondo e per questo ci siamo avvalsi della collaborazione di CBM Italia Onlus un’Organizzazione Non Governativa (ONG), che da anni è impegnata con l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo“. Molti i fondi già raccolti e destinati al progetto. Ma c’è ancora tanto da fare!

    Nel video qui sopra un’anteprima del Mido 2010.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaEventiEventi MilanoMido 2012ModaOcchiali da soleOcchiali Da Vista
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI