Michele Miglionico: stilista e presidente della giuria di “Portici d’Estate”

Michele Miglionico: stilista e presidente della giuria di “Portici d’Estate”
da in Designer, Donna, Eventi, Moda, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Michele Miglionico

    In occasione della manifestazione “Portici d’Estate”, si terrà la XI edizione del “Concorso Nazionale Giovani Stilisti Città di Martina Franca ”, dove lo stilista Michele Miglionico presenterà la sua ultima collezione autunno-inverno 2010/2011 e sarà al tempo stesso presidente della giuria del concorso. La manifestazione, promossa dalla “Antonio Rubino Organizzazioni”, in collaborazione con l’associazione “Portici d’Italia”, l’Amministrazione Comunale di Martina Franca e la Provincia di Taranto, sarà condotta da Marianna De Michele e Roberto Alpi, i due volti storici della fiction “Cento Vetrine”.

    Sky trasmetterà in diretta satellitare l’evento, che si terrà il il 30 luglio 2010 alle ore 21.30 al Park Hotel San Michele di Martina Franca (TA), e sarà uno spettacolo volto ad esaltare la nuova generazione di stilisti nazionali che potranno mostrare le loro creazioni, suddivise nelle sezioni “Capospalla uomo-donna”, “Abiti da sposa” e Abiti alta-moda”.

    Tra i vari ospiti che interverranno nello spettacolo ci sono: Memo Remigi che accompagnerà al pianoforte tutti i momenti salienti della kermesse, il comico, cabarettista e attore Gianni Ciardo, reduce dal successo di “Zelig”, la cantante Gilda Giuliani e la giovane cantante Veronica Liberati, protagonista della seconda edizione del talent show “Ti lascio una canzone”, e il cantautore Francesco Marzio.

    L’evento, infine, si concluderà con la sfilata di haute couture dello stilista Michele Miglionico che presenterà per l’occasione la sua collezione autunno-inverno 2010/2011, ispirata agli anni ’50. La donna che Michele Miglionico immagina racchiude in sè tutte le qualità del suo stile: eleganza, raffinatezza e di femminilità. Per il giorno punta molto sui toni del rosso, del bianco e del nero con silhouette lineari e stilizzate, mentre per la sera opta su forme più sinuose o asimmetriche, sui toni oro, rosso e nero, con tessuti illuminati dai preziosi riflessi dei ricami.

    La giuria sarà composta dalla madrina On.le Gabriella Carlucci, dal presidente Michele Miglionico, e dal docente universitario di design di moda Roberto Guarducci, oltre da personalità di spicco del mondo dello show biz e della moda, e avrà il compito di proclamare i vincitori ai quali verrà assegnata una borsa di studio. La rassegna di moda e spettacolo, come da oltre 20 edizioni, attribuirà l’ambito riconoscimento “Premio Valle d’Itria”.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaEventiModaSfilate Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI