Michele Miglionico omaggia La Dolce Vita restaurata al Festival Internazionale del Cinema di Roma

da , il

    Michele Miglionico, stilista italiano di haute couture, in occasione del 50esimo anniversario del film “La Dolce Vita”, capolavoro di Federico Fellini, e all’indomani della presentazione al Festival Internazionale del Cinema di Roma della pellicola restaurata, omaggia il capolavoro con una collezione di preziosi abiti che si ispirano ai fasti degli anni 50-60. I capi sono stati presentati a Roma, in Via Veneto. Dopo avervi presentato la pre-collezione di Ermanno-Scervino, vediamo ora gli scatti di questi splendidi abiti di alta moda.

    Tessuti pregiati per gli elegantissimi abiti che omaggiano il capolavoro di Fellini. Negli scatti, realizzati da Tania Alineari, potete ammirare tre capi della collezione che unisce moda, arte e cinema.

    Il fashion show si è svolto all’Hotel Excelsior in Via Veneto a Roma, una location davvero spettacolare.

    Atmosfera incantata e inviti super selezionati per lo spettacolo organizzato dallo stilista Michele Miglionico. Presenti anche ospiti del jet-set americano.

    Da una parte la grande sala ricevimenti, in un hotel classico dei primi ‘900, uno dei più grandi al mondo che si affaccia sulla strada che è stata la culla della brillante Dolce Vita, dall’altra la proiezione di immagini mixate delle star degli anni ’50-’60, la colonna sonora del film “La Dolce Vita” sovrastate dal richiamo di Anita Ekberg “Marcello, come here”.

    In passerella sete trapuntate, cashmere double, doppio crèpe di lana, il mikado e il taffetas faille o la georgette sono state accompagnate da preziosissimi pizzi semplici o lussuosamente ricamati con romantici motivi floreali.

    Dopo il fashion show gli ospiti e il designer hanno festeggiato con un cocktail party esclusivo.

    Un viaggio a ritroso nel tempo grazie ad abiti e location da sogno.