Speciale Natale

Michael Phelps per Louis Vuitton, il campione olimpico diventa testimonial

Michael Phelps per Louis Vuitton, il campione olimpico diventa testimonial
da in Louis Vuitton, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Michael Phelps per Louis Vuitton

    Michael Phelps è il nuovo testimonial Louis Vuitton. Già, avete proprio capito bene, il campione olimpico considerato il più grande nuotatore di tutti i tempi, dopo aver annunciato durante i Giochi olimpici di Londra 2012 il suo ritiro dalle competizioni sportive, è pronto a lanciarsi in una nuova e inaspettata avventura: sarà il volto della maison francese guidata dallo stilista americano Marc Jacobs. Lo sportivo di Baltimora non è la prima leggenda dello sport a prestare la sua immagine per la campagna Core Values di Louis Vuitton: prima di lui, infatti, hanno posato per l’obiettivo del brand figure del calibro di Andre Agassi e, di recente, Muhammad Ali.

    Michael Phelps è stato immortalato per Louis Vuitton da una celebre fotografa, Annie Leibovtiz, e, al momento il fashion brand francese ha deciso di rilasciare ufficialmente una sola immangine nonostante, la più provocatoria, è sicuramente quella che vi abbiamo mostrato nell’apertura dell’articolo. Michael è stato ritratto, infatti, in costume da bagno con tanto di occhialini sulla fronte: la location, però, non è la solita piscina olimpionica ma una semplice vasca da bagno, accanto a lui una strepitosa tote Louis Vuitton da uomo dalla quale fuoriescono un paio di jeans. Uno scatto, non ufficiale, che vuole simboleggiare, ironicamente, il suo addio al nuoto agonistico?

    Michael Phelps con un completo Louis Vuitton

    Lo scatto ufficiale, che vedete in alto, invece, è decisamente più classico anche se molto simbolico e naturale.

    Phelps, infatti, è stato immortalato con un completo Louis Vuitton, elegantissimo e sorridente, accanto ad una signora più matura vestita anche lei dal brand francese. Si tratta di Larisa Latynina, classe 1934, ex ginnasta dell’Unione Sovietica che, fino alla conclusione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 deteneva il record di medaglie vinte in un olimpiade: ben 18 tra cui nove d’oro. Un record che sembrava imbattibile, almeno fino a quando Michael Phelps non si è aggiudicato ben 6 medaglie in questi giochi olimpici portando il suo palmares a quota 20. Un passaggio di testimone abilmente catturato, con classe e ironia, dal fashion brand francese.

    Nello scatto, ambientato in un interno lussuoso e un po’ retrò, Michael Phelps ride rilassato nel suo splendido abito Louis Vuitton mentre la Latynina, che sorseggia un the, lo osserva con uno sguardo leggermente contrariato. Che la signora non abbia gradito di essere stata superata dal “Cannibale di Baltimora”? :D

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonModa Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI