Micam 2010: dal 2 al 5 marzo a Milano

da , il

    Micam

    Dal 2 al 5 marzo 2010 a Milano va in scena il Micam ShoEvent, la manifestazione dedicata al mondo delle calzature di fascia medio-alta: presso la Fiera di Milano, che si trova a Rho, 1.597 aziende espositrici, delle quali 591 straniere, presenteranno le proprie collezioni di scarpe, per il prossimo autunno-inverno 2010/11, su una superficie espositiva netta di 70.518 metri quadrati. Più di 2000 collezioni saranno a disposizione die buyer di tutto il mondo, per essere visionate e magari anche acquistare per i propri punti vendita: infatti la Fiera della calzatura è dedicata proprio agli addetti ai lavori, che qui potranno trovare tutte le migliori aziende a livello internazionale.

    Moltissime le aziende dell’industria calzaturiera Made in Italy che saranno il punto di forza di questa edizione del Micam 2010. Edizione caratterizzata dalla forte presenza di espositori stranieri, per un Salone internazionale davvero molto importante, che si è guadagnato importanza e prestigioso nelle varie edizioni presentate a Milano.

    I produttori italiani sono sempre stati e restano il vero cuore pulsante del nostro evento. La presenza di imprese internazionali è sempre più importante per sottolineare il ruolo globale di MICAM. Buyer e clienti da tutto il mondo vengono infatti a Milano per effetto della completezza dell’offerta che proponiamo nel nostro Salone della calzatura“, queste le parole del presidente di ANCI, Vito Artioli.

    Nonostante la crisi economica, l’organizzazione del Micam 2010, nella sua prima edizione annuale, non prevede minori presenze: “Credo che la nostra forza sia stata soprattutto nella coerenza verso noi stessi e verso le nostre scelte strategiche, decisamente orientate verso la qualità nella selezione delle aziende e nell`offerta dei servizi. Scelte che si sono rivelate coerenti anche rispetto alle esigenze del mercato e questo, evidentemente, ci sta ripagando e sono convinto che continuerà a farlo anche, e a maggior ragione, nel momento della ripresa. MICAM è una fiera mercato e tale deve restare”.

    Immagine presa da:

    www.micamonline.com.