Speciale Natale

Met Gala 2014: il red carpet con i look delle star [FOTO]

Met Gala 2014: il red carpet con i look delle star [FOTO]
da in Eventi, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:
    Look da urlo al Met Gala

    Met Gala 2014: quali sono stati i look delle star sul red carpet più atteso di New York? Anche quest’anno nella Grande Mela torna il gala più cool e fashion che ci sia. La mostra ‘Charles James: Beyond Fashion’, aperta in questa occasione, è dedicata a uno dei più importanti couturier americani. Ma, a proposito di stilisti, chi ha vestito chi, e soprattutto come? Se da un lato è stato preannunciato un dress code maschile, white tie per lui, dunque abito da cerimonia bianco latte per gli uomini sul tappeto rosso, tra cui Jake Gyllenhaal, David Beckham Joshua Jackson e Jay-Z, dall’altra le star femminili hanno scatenato tutto il grande fascino dell’alta moda mondiale, quella che fa sognare ad occhi aperti.

    Prima di tutto, chiariamo uno degli interrogativi più ricorrenti in questa circostanza: il Met Gala cos’è? Tutti conoscono la cerimonia degli Oscar e dei Golden Globes ma pochi conoscono quella del Met. Si tratta dell’evento annuale legato all’inaugurazione di una mostra di moda che si svolge al Metropolitan Museum of Art e al quale prendono parte tutti i volti noti del mondo del fashion, basti pensare al red carpet del Met Gala 2013 quando fu presentata ‘Punk: chaos to couture’. Chiarito ciò, passiamo in rassegna i vari look delle star e iniziamo subito con un tris di bionde tutte vestite dalla bravissima stilista inglese Stella McCartney. Le sue creazioni sono state scelte da Cara Delevingne, in un unconventional coordinato bianco e nero con top fasciato e pantalone maschile a vita alta, Kate Bosworth, con un long dress stile sottana rosa delicato, e Reese Witherspoon, che ha indossato un vestito lungo con strascico e corpetto strutturato color fucsia. Anche Rihanna ha scelto il talento della rossa designer puntando su un completo off white, con crop top incrociato sulla schiena e gonna lunga drappeggiata sul lato.

    È la donna più bella del 2014, è Lupita Nyong’o, che in questa occasione ci ha letteralmente stupito. Siamo abituati a vederla con abiti di alta moda, creazioni colorate, spesso tinta unita, che esaltano tutta la sua raffinatezza ma questa volta l’attrice ci ha davvero colti di sorpresa. Ha scelto una rivisitazione del classico abito da flapper girl tipico degli anni ’20. Il suo, targato Prada, è composto da un minidress marrone una struttura di rete verde caratterizzata da cristalli, pietre e piumette.

    Sperimentalismo allo stato puro, di sicuro, non è passata per niente inosservata!

    Tante sono le star che hanno vestito le creazioni di Givenchy by Riccardo Tisci. Tra queste di sicuro non possiamo non notare Beyoncé, che punta sul nero brillante con tanto di veletta, e Naomi Campbell, che ha scelto un cut dress bianco con pelliccia di piumette sulle spalle. Cosa ha indossato Sarah Jessica Parker al Met Gala 2014? Dopo la cresta dello scorso anno, questa volta ha scelto un long dress nero e bianco con tanto di firma Oscar de la Renta rosso intenso che spiccava sullo strascico. Stessa maison anche per Taylor Swft, infiocchettata come un pacco regalo, Claire Danes e Allison Williams mentre Dita Von Teese è apparsa al top della forma in un elegante vestito a sirena color cipria con dettagli rossi di Zac Posen.

    Tra le più eleganti della serata non possiamo non menzionare la bellissima Blake Lively in Gucci e la sua ex collega Leighton Meester in Emilio Pucci. Ogni evento, però, ha il suo rovescio della medaglia e tra le star peggio vestite di quest’anno ce ne sono alcune che forse un po’ non ci aspettavamo, a cominciare da Katie Holmes in Marchesa: il suo abito giallo, tutto ampio e rigonfio, con ricamo sul corpetto e maniche basse faceva tanto campagnola style. Male anche per Elizabeth Olsen, che ha fatto sicuramente meglio delle sorelle ma non tanto da non finire in fondo alla nostra classifica. E ora godetevi la nostra fotogallery, dove potrete vedere tutti i look del Met Gala 2014 e decretare chi è la meglio e chi la peggio vestita!

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLook StarRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI