Mercatini fashion Italia: gli indirizzi da non perdere

Da Nord a Sud, scoprite quali sono i mercatini fashion di Italia e tutti gli indirizzi da segnarsi in agenda. Vi sveliamo quando sono aperti, cosa potrete trovare tra le bancarelle delle aree espositive e perché conviene farci un salto. Ecco la lista dei mercatini fashion italiani da visitare assolutamente.

da , il

    mercatini fashion italia

    I mercatini fashion in Italia sono moltissimi ma quali sono gli indirizzi da non perdere? Da Milano a Roma passando per tantissime altre città, sono tante le aree espositive a cielo aperto da visitare e dove fare shopping senza spendere una fortuna. All’interno dei mercatini fashion d’Italia è possibile acquistare moltissimi prodotti di moda vintage e scovare pezzi senza tempo firmati da Maison importanti. Tra vestiti e accessori ci sono tantissime occasioni da non farsi scappare, basta solo avere occhio e tanta pazienza. Scoprite quali sono gli indirizzi dei mercatini fashion in Italia da avere sempre sotto mano.

    Mercatino via Fauchè Milano

    Mercato via Fauchè Milano

    In via Giovanni Battista Fauché 1/40 a Milano potrete camminare tra i banchi del mercato di via Fauchè. Qui potrete avere l’occasione di trovare vere e proprie opportunità fashion. Ci sono, infatti, bancarelle di abbigliamento e accessori ricercati e stilosi a prezzi democratici. È considerato uno dei mercatini fashion di Milano più lussuosi, perché è facile imbattersi in prodotti di ottima qualità e griffati. Si svolge il martedì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 18.

    Mercato di Caserta

    Mercato di Caserta

    Nel Sud Italia c’è un mercatino fashion tra i più amati e famosi che non dovete perdervi. Si tratta del mercato di Caserta in via Ruta, una vera e propria istituzione. Anche qui potrete trovare splendide opportunità fashion a prezzi bassissimi. Scavate tra le bancarelle e troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno. Il mercato fashion di Caserta in via Ruta si svolge il mercoledì e il sabato dalle 8 alle 14.

    Mercato di Poggioreale a Napoli

    Mercato di Poggioreale a Napoli

    Avete mai sentito parlare del mercato di Poggioreale a Napoli? Il capoluogo campano ospita una delle più interessanti aree commerciali all’aria aperta da visitare assolutamente. È situato a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi. Qui c’è un enorme piazzale dove si concentrano bancarelle che vendono vestiti e accessori di ogni tipo. Il mercatino fashion di Poggioreale è la vera meta di tutti gli amanti dello shopping low cost ma anche per chi ama alla follia le scarpe. Si svolge il venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 6.30 alle 14.

    Mercatino Monti Roma

    Mercatino Monti Roma

    La Capitale offre numerosi centri dove fare shopping ma uno dei più frequentati e conosciuti è indubbiamente il mercatino fashion Monti. Si svolge tutti i weekend dalle 10 alle 20, tranne che ad agosto. Cosa troverete? Tantissime creazioni di abbigliamento vintage, accessori di altri tempi ma anche proposte di giovani stilisti e artigiani. Si trova a pochi passi dal Colosseo, più precisamente in via Leonina a Roma.

    Mercato via Sannio a Roma

    Mercato via Sannio a Roma

    Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8 alle 14, e il sabato fino alle 17, il famoso mercatino fashion di via Sannio è uno dei più amati e frequentati a Roma. Non c’è studente fuori sede che non ci sia andato almeno una volta! Ci sono bancarelle esterne che vendono vestiti e accessori commerciali ma al suo interno, addentrandosi tra i vicoli composti dai vari stand, troverete delle vere e proprie opportunità. Dalle scarpe di lusso e di alta qualità ad abiti glamour. Fate un salto in questo mercatino fashion di Roma, non ve ne pentirete.

    Mercato di Forte dei Marmi

    Mercato di Forte dei Marmi

    Il mercoledì si svolge dalle 8 alle 14 il mercatino fashion di Forte dei Marmi, che apre le sue porte anche tutte le domenica da Pasqua e l’ultima domenica di ottobre. Si tratta di una vera e propria istituzione, che si svolge nella città della Versilia e che realizza mercati itineranti in tutta Italia. Le date potete consultarle direttamente sul sito del Consorzio. Sono circa 60 gli ambulanti che formano questo mercatino fashion d’Italia e la merce venduta è di alta qualità. I banchi sono delle vere e proprie boutique di abbigliamento, scarpe, borse, bigiotteria e lingerie.

    East Market a Milano

    East Market a Milano

    Impossibile non conoscere e fare un salto all’East Market, il primo dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare ma anche scambiare merce. Qui troverete non solamente capi di abbigliamento e accessori, ma anche proposte second hand, dischi, antiquariato e modernariato. Inoltre c’è anche un’area Food Market dove è possibile fare colazione o pranzare. East Market, che trae ispirazione dai mercatini fashion londinesi, si svolge in via Privata Giovanni Ventura 14 e in via Massimiano 6. Per scoprire le date e gli eventi organizzati da East Market vi consigliamo di visitare il loro sito.

    Vintage Market a Roma

    Vintage Market a Roma

    Nell’ex spazio industriale LARGO, a Roma, si svolge il Vintage Market. In una grande palazzina riqualificata, con giardino, capannone e terrazza, questo mercatino fashion di Roma è animato da espositori che propongono vintage, handmade, gioielli artigianali, abiti per bambini, ma anche vinili, libri e illustrazioni. Nell’area del giardino è possibile fare pic nic e bruch mentre all’interno della palazzina c’è un intero piano di vendita al kilo di prodotti vintage. Non manca una zona dedicata ai mobili e oggetti curiosi che arrivano dagli anni 40 e 70 mentre sul terrazzo è possibile partecipare a corsi di yoga. Vintage Market di Roma si trova a Largo venue – Via Biordo Michelotti 2 (Prenestina – Adiacente parco Ex Snia). Per le date consultate il sito Vintage Market, dove scoprirete anche una serie di eventi ad hoc.