Mercatini di Natale: Monaco e la sua tradizione

da , il

    Monaco Natale

    Continua il nostro viaggio tra i mercatini di Natale del nostro paese e delle più grandi capitali dell’Europa: un appuntamento assolutamente da non perdere per la suggestione di queste fiere e per le leccornie offerte tipiche di queste città che andrete a visitare. Oggi vogliamo presentarvi il mercatino di Natale di Monaco, uno dei più importanti e magici di tutta Europa.

    La tradizione del mercatino di Natale di Monaco è molto antica, risale al secolo XIV, quando la città era presa d’assolta per i mercatini di San Nicola. Da allora ogni anno nella splendida città tedesca vengono riproposti a chi decide di visitarla nel periodo natalizio stand gastronomici della cucina tipica del luogo, bancarelle di artigianato e addobbi natalizi e tanto altro per la delizia dei vostri occhi e del vostro palato. Assolutamente da non perdere la Fiera del presepe e la musica prenatale: per entrare in clima natalizio sono l’ideale. Un occhio di riguardo è stato dato ai bambini con laboratori e stand dove i più piccoli potranno divertirsi a creare con le loro mani splendidi oggetti da regalare a mamma e papà.

    Il mercatino di Natale di Monaco è aperto con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 ore alle 20.30, il sabato dalle ore 9 alle ore 20.30, mentre la domenica dalle ore 10.00 ale ore 19.30. Qui potrete trovare il programma dettagliato di tutte le manifestazioni che si terranno a Monaco: buon viaggio!