Mercatini di Natale 2014 in Italia e in Europa da non perdere [FOTO]

Mercatini di Natale 2014 in Italia e in Europa da non perdere [FOTO]
da in Mercatini Di Natale, Mercatini Natalizi Italia, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Vi va di fare un salto nei mercatini di Natale 2014 sparsi in Italia e in Europa? Ci sono alcune mete da non perdere, posti dove è bene recarsi per respirare la vera aria delle feste dicembrine. Ci sono luoghi dove questa tradizione, fatta di bancarelle e stand ricchi di succulente prelibatezze, di oggetti artigianali tipici e anche di addobbi piuttosto particolari, è ben radicata e che vale davvero la pena visitare. Quali sono? Scoprite con noi tutti i migliori mercatini natalizi della nostra Penisola e i più belli del panorama europeo: concedetevi una piccola vacanza piena di atmosfera.

    It's Time for Christmas a Milano

    Uno dei mercatini natalizi più interessanti di quest’anno è sicuramente il Green Christmas 2014 di Milano che si terrà nel weekend 13 e 14 dicembre. Si tratta di un evento dedicato a chi vive uno stile di vita total green. Nella cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia vi aspettano pezzi di arredamento bio, cosmetici naturali, gioielli di sabbia e pietre dure e ovviamente tanti capi di abbigliamento eco-chic. Sempre nel capoluogo meneghino non mancherà il consueto appuntamento in zona Duomo e ci sarà anche la famosissima Fiera degli O’Bej O’Bej in Piazza Castello dal 5 all’8 dicembre.

    Come non fare un salto in Val d’Aosta in questo periodo? Se capitate o siete di queste parti partecipate al mercatino di Natale di Bard, che si terrà fino alla Befana oppure fate un salto alla Festa del Vischio a Saint Denis, allestita nella splendida cornice del castello di Cly. Molto belli anche gli eventi organizzati in Trentino, in particolar modo il mercatino di Natale a Merano, dove potrete trovare pezzi artigianali e gustare delle tipiche prelibatezze locali.

    A Trento, invece, avrete la possibilità di camminare tra due piazze completamente allestite con le casette di legno all’interno delle quali potrete godere della tipica atmosfera legata a questa festività.

    Mercatino di Natale a Dresda

    Un salto all’estero si può sempre fare in questo periodo perché i mercatini natalizi in Europa sono molto belli e valgono davvero la pena, proprio come quelli di Norimberga, in particolar modo quello che viene allestito nella famosa Piazza del Mercato, che conta quasi 200 espositori. Molto particolare anche quello di Dresda, che apre le sue porte il 28 novembre fino al 24 dicembre. Qui bisogna assolutamente andare al Striezelmarkt, che si trova nella Piazza del Mercato Vecchio e, se non volete farvi scappare nulla, provate lo Striezel, una specialità culinaria tutta da gustare.

    Di sicuro, uno dei più famosi è sicuramente il mercatino di Natale di Innsbruck, che si svolge in pieno centro storico ai piedi del Tettuccio d’Oro. 70 stand vi aspettano con tante decorazioni natalizie, artigianato, souvenir e piatti succulenti. Vi consigliamo anche i mercatini di Natale di Monaco di Baviera, tanti grandi spazi pieni di bancarelle alle quali nessuno vuole rinunciare. Allo stesso modo è da visitare anche quello di Francoforte, che ogni anni conta almeno 3 milioni di turisti, così come quello di Colonia, sempre in Germania.

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercatini Di NataleMercatini Natalizi ItaliaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 18/11/2014 11:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI