Milano Moda Donna

Mercatini di Natale 2013 in Italia e in Europa da non perdere [FOTO]

Mercatini di Natale 2013 in Italia e in Europa da non perdere [FOTO]
da in Mercatini Di Natale, Mercatini Natalizi Italia, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    È davvero impossibile non cedere al fascino e all’atmosfera dei bellissimi e suggestivi mercatini di Natale 2013 d’Italia e d’Europa. Concedetevi la possibilità di dedicare una splendida giornata in tour tra le bancarelle più colorate e lucine abbaglianti. Ma di mercatini ce ne sono moltissimi, quali sono quelli da non perdere? Vi sveliamo i luoghi più affascinanti e le tradizioni dei luoghi che a Natale si trasformano in posti incantati.

    Affinché ogni Natale sia perfetto, ci sono delle tradizioni da rispettare. Bisogna decorare casa ad hoc, preparare l’albero di Natale con addobbi chic, allestire il presepe, imbandire la tavola e preparare una bella lista di doni da fare e da farsi. Insomma, tantissimi compiti da eseguire, ma è possibile concedersi un po’ di relax ‘a tema’? Certo che sì, vi basterà visitare gli splendidi e affascinanti mercatini natalizi. Ma quali sono quelli più belli del 2013? Abbiamo preparato per voi una simpatica lista di luoghi da visitare, in Italia e nel resto di Europa. Trovate il posto giusto per voi e partite alla scoperta della magica atmosfera del Natale.

    Aosta, mercatino con casette chalet

    I mercatini più belli e suggestivi italiani si trovano al Nord, soprattutto nella zona che comprende le città di Vipiteno, Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano. Il mercatino di Vipiteno è uno dei più suggestivi dell’Alto Adige, dove chi vuole può prendere parte anche a visite guidate.
    A Bolzano si organizza un mercatino davvero spettacolare, dove l’artigianato locale è il vero punto di forza, e che vanta anche concerti e presepe vivente.
    Da non perdere quello di Bressanone che ha un’importante tradizione dei presepi, che potete visitare anche all’interno del Museo dei presepi del Palazzo Vescovile.
    Anche a Trento allestiscono un bel mercatino di Natale, che ha sede in Piazza Fiera.

    Le specialità gastronomiche vi conquisteranno mentre gli addobbi colorati e luminosi vi abbaglieranno sin dal primo istante.

    Zurigo mercatino di Natale al coperto

    A Dresda, in Germania, c’è il mercatino più antico di tutta l’Europa. La tradizione delle bancarelle allestite a feste risale al 1434. È allestito a Altmarkt Square e qui potrete mangiare deliziose golosità e acquistare oggetti porta fortuna fatti in legno, in vetro soffiato e ceramica.
    Fate un salto a Copenhagen e andate nel parco divertimenti natalizio allestito all’interno dei Giardini di Tivoli. Qui vi aspetteranno grandi albero di Natale, luminarie e bancarelle, dove troverete i biscotti klejners, tipici del periodo.
    Impossibile resistere al fascino dei mercatini di Natale di Vienna. Nella piazza del Municipio sorge un grande albero di circa 30 metri completamente illuminato a led e tutto intorno ci sono una serie di bancarelle suggestive e uniche.
    Se vi trovate in Francia potete visitare il mercatino di Natale di Strasburgo, anche questo molto antico e molto grande. Tra luci e decorazioni, ci sono anche una pista di pattinaggio, il grande albero in place Kléber e quest’anno, in occasione del suo ingresso nell’Unione Europea, c’è uno spazio riservato alla Croazia.
    Vi piace stare al caldo, ben riparati da vento e neve? Allora il posto giusto per voi è Zurigo. Il mercatino svizzero, che vanta oltre 150 casette a festa, è allestito al coperto.
    Tantissime opportunità da visitare: e voi quale mercatino sceglierete?

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercatini Di NataleMercatini Natalizi ItaliaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/11/2013 16:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI