Melania Trump vs. Michelle Obama: sfida a colpi di look [FOTO]

I look di Melania Trump e Michelle Obama sembrano molto diversi tra loro ma, di fatto, non sono poi così distanti. Mettiamoli a confronto e scopriamo chi è la vera first lady di stile. Ecco tutti i look di Michelle Obama e Melania Trump più belli.

da , il

    Melania Trump e Michelle Obama: look a confronto tra le due first lady americane. Chi vincerà? Si potrebbe dire che lo stile dell’una sia molto diverso da quello dell’altra eppure hanno tantissimi punti in comune. I look Michelle Obama che abbiamo tanto apprezzato, ammirato e amato sono quelli di una donna esplosiva, forte e sicura di sé, che ha certamente una fisicità molto differente da quella della ex modella Melania Trump, che, a sua volta, preferisce camminare in punta di piedi, senza però passare inosservata. Conosciamo meglio lo stile di Melania Trump e Michelle Obama e scopriamo chi è la vera campionessa in fatto di fashion look.

    Silhouette diverse, colori differenti e stili, inequivocabilmente, lontani anni luce eppure Michelle Obama e Melania Trump hanno molto più in comune di quanto si pensi. La prima è stata la first lady americana, che per 8 anni ha appassionato tutto il popolo, superando in termini di consensi anche il marito. L’altra è una ex modella, è straniera ed è sposata con Donald Trump e, proprio per questa ragione, sono tanti gli stilisti che hanno deciso di boicottarla, non fornendole i loro vestiti. Non che questo sia un problema: i look di Melania Trump, da quando è accanto al tycoon, sono davvero impeccabili; inoltre, visto il grande patrimonio a sua disposizione, gli abiti può acquistarseli anche da sola.

    Ad ogni modo, entrambe sono appassionate di moda, dunque non è raro vederle indossare qualcosa di simile. I look di Michelle Obama erano basati principalmente sull’uso del colore e soprattutto delle fantasie. Amava giocare con quelle grandi, sia astratte sia floreali, tutte caratterizzate da tinte forti e intense, come rosa, verde smeraldo, rosso e arancione. L’abbiamo ammirata in varie occasioni con vestiti al ginocchio, ma ci ha sicuramente abbagliato con una serie di look da sera strepitosi. Come dimenticare Michelle e Barack Obama in abiti da cerimonia mentre accolgono i più importanti capi di Stato? Lei, in occasione della visita di Matteo Renzi e Agnese Landini, ha indossato uno straordinario long dress di paillettes color rame di Atelier Versace.

    Se Michelle l’apprezziamo moltissimo con i vestiti da grand soirée, dobbiamo ammettere che lo stile di Melania Trump non è da meno, anzi. La moglie di The Donald è sempre impeccabile, sia in lungo sia in corto: ricordate la tuta Ralph Lauren indossata in occasione del giuramento del marito? E come dimenticare il lungo abito oro e attillatissimo scelto per il ballo inaugurale per la cerimonia di insediamento? Anche in corto la signora Trump sa distinguersi: impossibile dimenticare il tubino bianco di Roksanda, con maniche bombate, sfoggiato per il suo primo discorso a sostegno del marito. Lei ha decisamente uno stile minimalista, e per questo impeccabile, inoltre i suoi abbinamenti sono sempre strepitosi.

    Se dal lato dello stile Melania Trump batte Michelle Obama, sul fronte love story non ce n’è. Il paragone tra i due mariti, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e l’attuale Donald Trump, è assolutamente superfluo. Il primo è un uomo premuroso e innamorato della sua donna, l’altro, invece…