Megan Fox: look da “red” carpet

da , il

    Un corpo da favola, splendidi occhi verdi e una lunga chioma scura, Megan Fox rappresenta a tutti gli effetti un ideale femminile con cui la maggior parte degli uomini vorrebbe uscire e a cui la maggior parte delle donne vorrebbe assomigliare.

    La bella Megan deve la sua notorietà ai film “Transformer” del 2007 e al suo seguito “Transformers: la vendetta del caduto” del 2009, adattamenti cinematografici basati sui giocattoli omonimi della società Hasbro, diretti da Michael Bay e prodotti da – niente di meno che – Steven Spielberg.

    In entrambe le pellicole l’attrice veste i panni (davvero succinti) di Mikaela, una conturbante liceale dallo spirito ribelle e dal potente sex-appeal: connotati che accomunano alla perfezione attrice e personaggio in quanto Megan è considerata una delle bad-girl più richieste da Hollywood (appellativo consacrato dalla rivista Rolling Stone che le ha dedicato la cover di ottobre 2009 incorniciandola come la ragazza più sensuale e cattiva d’America) grazie ai suoi atteggiamenti spesso sopra le righe e provocatori, le liti furibonde con il fidanzato (ex o attuale?) Brian Austin Green e alcune sue dichiarazioni su precedenti relazioni saffiche e fantasie erotiche rivolte ad altre donne tra cui Olivia Wilde e Jenna Jameson.

    Ciliegina sulla torta, a rendere ancora più intrigante e “cattiva” la ragazza, ci sono le continue similitudini con una delle donne più belle del mondo, Angelina Jolie (ex bad-girl ora redenta a madre-coraggio) e una sfilza di tatuaggi tra cui spiccano la frase “We will all laugh at golden butterflies” tratta dal Re Lear di Shakespeare su una spalla, il volto di Marilyn Monroe su un braccio, una poesia dedicata ad un amico morto sul costato e altri piccoli motivi ornamentali sparsi sul corpo.

    Lo stile di Megan è senz’altro sensuale e appariscente, ma spesso trascende nel trasandato o nel trash, passando da outfits molto grunge e sciatti a mise da sera con abiti sirena davvero eccessivi.

    Per fortuna a volte riesce a raggiungere un compromesso e a trovare il look perfetto che la valorizzi senza renderla volgare.

    Un esempio indovinato è proprio quello presentato, dove indossa un abito semplice e bon ton, accessori glamours e una pettinatura raffinata in stile anni ’40: unica concessione forte il colore rosso acceso. Perfetta.

    Se vi piace il look sensuale bon-ton di Megan ecco alcune idee low-cost:

    • Tubino ASOS – 44,00 Euro

    Un vero e proprio “little red dress” il tubino passepartout, dalla linea semplice e aderente, senza maniche con un particolare scollo tagliato di sbieco. Basic vincente.

    www.asos.com

    • Abito ASOS – 55,00 Euro

    Abito bustier in raso rosso, aderente con incrocio-arricciatura sul decoltè e lunghezza fino al ginocchio. Il giusto equilibrio tra eleganza e sensualità.

    www.asos.com

    • Abito lungo ASOS – 85,00 Euro

    Abito lungo in chiffon rosso, a bustier con ampia gonna morbida. Appariscente ma con classe.

    www.asos.com

    • Abito MISS SIXTY – 117,00 Euro

    Accollato e davvero bon ton l’abitino rosso con maniche ad aletta decorate da piccole ruches e orlo doppiato lungo fino al ginocchio. Delizioso.

    www.misssixty.it

    • Sandali ZU – 80,00 Euro

    Sandali con plateau basso e tacco a stiletto neri; linea semplice impreziosita da un vistroso nastro alla caviglia. Frou frou.

    www.zushoe.com

    • Bracciale KAREN MILLER – 91,00 Euro

    Un bracciale a metà strada tra un bangle e una catena. Dalla forma geometrica e pulita, ma dallo spirito punk-rock.

    www.karenmiller.com

    • Borsa Mango – 43,00 Euro

    Rigida, geometrica, rigorosa e lucidissima, la borsa Mango è perfetta per un look austero ma molto glamours. Nera con catena metallica. Essenziale.

    www.mango.com

    • Maxi pochette REISS ZOLA – 109,00 Euro

    Maxi proporzioni per la pochette nera dal gusto orientale con trama intrecciata e importante chiusura a scatto.

    www.asos.com

    • Orecchini THE EARRING BOUTIQUE – 67,00 Euro

    Orecchini pendenti in metallo nero. Splendidi per incorniciare il viso senza appesantire.

    www.theearringboutique.com

    • Anello H&M – 3,95 Euro

    Macro anello in metallo color argento con pietre squadrate disposte a cerchio e una grossa pietra centrale circolare rigorosamente deep black. Impossibile passare inosservate.

    www.hm.com