McDonald’s apre all’informazione: insieme alle patatine anche un quotidiano

da , il

    mcd

    McDonald’s starebbe pensando a mettere il giornale… nelle patatine. Voi andate a fare la vostra pausa pranzo al fast-food, vi comprate il vostro hamburger con chips, e mentre vi gustate le vostre patatine, vi leggete le news del giorno.

    Insomma, se le news sono già arrivate da tempo su Internet, in posta elettronica, sul tele e sul videofonino, adesso potrebbero sbarcare perfino in una confezione di patatine fritte. E’ Cossette, un’azienda di marketing e comunicazione con sede ad Halifax, in Canada, ad aver elaborato la proposta, ad alto tasso di originalità.

    Perchè l’idea è davvero bizzarra. Funziona così: dall’involucro che contiene le patatine di McDonald’s esce la pagina di un giornale: gli articoli scritti sul foglio inizialmente sono nascosti dalle patatine che riempiono il cartone. Man mano che voi le patatine ve le mangiate, “emergono” le parole degli articoli, che voi vi potete comodamente leggere durante il pranzo.

    In pratica, invece che andarsi a comprare un giornale, potrebbe presto esserci la possibilità di godersi una bella pausa pranzo da McDonald’s e, nel frattempo, leggersi le ultime “news” sul cartone che contiene le patatine. Vista l’idea, a quando un foglio commestibile dentro il panino? D’altra parte, esperimenti simili a questa nuova “Mc idea” erano stati tentati in passato. In particolare, ricordiamo le tovagliette di carta con le notizie dei giornali stampate sulla superficie in alcune catene di fast-food americane.

    Quella del cartone delle patatine potrebbe essere una evoluzione di quella iniziativa. Vedremo se anche nei nostri McDonald’s le patatine si mangeranno con il “contorno” delle pagine del “Corriere della Sera” o del “Sole 24 Ore”…

    Beauty in the Sun