Speciale Natale

Max Mara collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Max Mara collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Abiti, Max Mara, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Max Mara realizzata per la primavera/estate 2015 si ispira a una campagna pubblicitaria realizzata dallo stesso marchio nei lontani anni ’70. Il noto brand per la bella stagione punta molto sulle stampe floreali, micro nella versione bianca e nera, e macro, con sfumature di verdi e di rosa brillanti. Per il resto, la palette cromatica scelta è molto neutra e sobria, in pieno stile Max Mara, e grande spazio è riservato agli accessori, in particolar modo ai cappelli flosci a falda larga, che si presentano come un vero e proprio must have per essere glamour e per seguire le più intriganti tendenze moda 2015.

    È un’eleganza, come sempre, molto ricercata ma portabilissima quella che la collezione Max Mara propone anche in questa calda stagione. Le forme sono fluide, molto semplici e delicate, e si legano non solo alla moda anni ’70 ma anche allo stile maschile, riproposto soprattutto sui soprabiti, molti dei quali di lunghezza midi e dal taglio militare. Le bluse proposte in passerella sono molto ampie, da inserire all’interno delle maxi gonne quasi a palloncino, quelle più dritte ma non aderenti e i pantacapri con riga al centro. Tra i top, sebbene siano tutti piuttosto semplici e colorati, non mancano delle creazioni trasparenti, già di tendenza moda lo scorso inverno, per chi desidera un look più sensuale e malizioso.

    Gli abiti Max Mara di questa splendida collezione primavera/estate 2015 sono di media lunghezza, seguono alla perfezione le linee del corpo, ma senza costringerle e sono arricciati sul punto vita, come se ci fosse una cintura a stringerlo e sottolinearlo.

    I tailleur sono molto carini e nemmeno troppo formali, i quali, per via soprattutto dei colori selezionati per questa linea di abbigliamento Max Mara, ricordano dei completi stile safari, con tanto di cappello e stivaloni. A tal proposito, parliamo per un momento degli accessori proposti in passerella, perché il brand femminile ha posto particolarmente l’accento su questi ‘ingredienti’: cappelli ampi ma molto flosci, perfetti per ripararsi dal sole, i quali vanno sempre, o quasi, accompagnati, da maxi occhiali da sole, mentre il look va completato con i già noti stivali in suede o con scarpe t-strap.

    Osservando il catalogo Max Mara primavera/estate 2015 di sicuro non si possono non notare le stampe acquerellate che invadono i vestiti e gli accessori, in particolar modo quelle maxi, caratterizzate da basi bianche e sfumature rosa intenso e aragosta oppure verde smeraldo o azzurro chiaro. Carinissimo anche le micro fantasie, sempre di piccoli fiorellini, declinati semplicemente in black and white, che otticamente sembrano dei pois irregolari.

    Nella nostra gallery potete vedere l’intera collezione Max Mara primavera/estate 2015, non perdetela!

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiMax MaraModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI