NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Max Mara collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Max Mara collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
da in Max Mara, Milano Fashion Week 2017, Milano Fashion Week Foto, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Max Mara autunno/inverno 2017-2018, presentata alla Milano Fashion week 2017, riporta in scena i capi di abbigliamento che hanno reso importante la maison. Il classico cappotto camel, proposto nella sua variante evergreen ma anche rivisitato con maniche in lana intrecciata, con shearling e in varie lunghezze, è il grande protagonista della linea. Questa volta la casa di moda non ha fatto uso di stampe e nemmeno di motivi, ma solamente del colore, caldo e pieno, e di tessuti, come il velluto, che regalano una dolce fluidità al look.

    La collezione Max Mara autunno/inverno 2017-2018 omaggia lo stile senza tempo, proponendo vestiti portabili tutti i giorno e tutto il giorno. Le linee sono leggere, i capi sono caldi e le creazioni viste in passerella sono adatte ad ogni tipo di silhouette. Max Mara veste tutte le donne e lo fa in modo impeccabilmente chic e raffinato.

    La sfilata della Milano Fashion week 2017 è stata aperta da una serie di look rosso fuoco, nuance che di solito non appartiene alla palette cromatica della maison. Un cappotto lungo in shearling, una longuette in velluto, un abito stile mantella, un maglione a collo alto, décolleté più coprenti del solito, borse a mano e pantaloni scivolati: questi i pezzi della collezione che sono stati declinati in red e, a seguire, in altre nuance calde e soft. Tra i capi di abbigliamento più belli ci sono senza dubbio le gonne a tubino con spacco centrale, da portare a vita alta e in abbinamento a maglioncini dolcevita in lana così leggera da risultare trasparente. L’effetto vedo-non-vedo è dietro l’angolo e rende alcuni dei look visti in passerella intriganti e un pizzico provocanti.

    Un ruolo importante in questa collezione lo giocano i cappotti in shearling, che abbiamo già amato lo scorso inverno e che sicuramente conquisteranno un posto nel cuore delle fashioniste anche durante la prossima stagione fredda.

    Da non perdere i pantaloni fluidi e scivolati, ripresi sullo stile di quelli mascolini, perfetti anche da indossare a lavoro. E, a tal proposito ci sono degli splendidi tailleur Max Mara, anche questi mannish mood, esclusivi e ricercati, declinati in grigio medio e scuro e in fango, con effetto gessato. In alternativa, ci sono le tute con top strapless, sotto le quali indossare i pullover.

    Tra gli accessori visti sulla passerella un ruolo importante ce l’hanno avuto le borse Max Mara, handbag oversize con profili in shearling, ma anche le décolleté accollate e gli occhiali da sole cat-eye tricolor. Tra i colori scelti per questa collezione la maison ha preferito le tinte calde e naturali della terra, scegliendo le sfumature del beige e del marrone, più chiare e più scure, arrivando fino all’oro. Ha usato l’ampia scala dei grigi e il rosso fuoco intenso.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutta la collezione Max Mara autunno/inverno 2017-2018: non perdetela.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Max MaraMilano Fashion Week 2017Milano Fashion Week FotoModa Autunno Inverno 2017/2018Sfilate Moda
     
     
     
     
     
    Più letti