Milano Moda Donna

Max Mara collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Max Mara collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Max Mara, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Un tributo all’icona senza tempo Marylin Monroe per Max Mara e la sua collezione autunno/inverno 2015-2016. Il marchio, tra i più autorevoli nel settore moda Made in Italy, sorprende con una collezione pensata per la prossima stagione fredda che inneggia ad una femminilità e sensualità retrò, sfoggiata con orgoglio ma mai sfacciata. Cappotti fascianti dalle linee maxi si alternano ad abiti dai tessuti strutturati, maglieria soffice ed avvolgente in cashmere e ancora molto altro. Sfoglia la gallery per scoprire tutta la nuova collezione Max Mara.

    Max Mara è ad oggi una delle più autorevoli realtà Made in Italy del mondo della moda e continua, stagione dopo stagione, a rinnovare la propria magia suggerendo collezioni dall’appeal unico ed inconfondibile. Il brand, in vista della prossima stagione fredda, ha pensato di ispirarsi ad una delle icone di femminilità in assoluto più rappresentative di sempre, Marylin Monroe, inneggiando ad un ideale di donna che molto ha in comune con il fascino fragile ma al contempo esplosivo della diva.

    Partiamo dai capispalla. I cappotti, perlopiù dalle linee maxi come suggerisce la tendenza autunno/inverno 2015-2016, sono tutti caratterizzati dall’essere fascianti ed avvolgenti, atti a mettere in evidenza le curve femminili. Tessuti pregiati come alpaca, cashmere ed angora vengono scelti nelle tonalità naturali del cammello piuttosto che in eteree nuance pastello come il verde tenue, il celeste ed il rosa per cappotti con chiusura a vestaglia, colli imponenti e dettagli di colore in contrasto.
    Grandi protagonisti della collezione sono poi gli abiti.

    Si distinguono proposte pensate per il giorno, quali abiti in maglia lunghi e caldi, impreziositi da cintura in vita, e modelli dai tessuti strutturati perlopiù con stampe floreali, e altre, a dir poco magnifiche, perfette per la sera e per le occasioni speciali, come abiti lunghi in pizzo o a corolla, in mikado di seta o in velluto.

    La maglieria è come sempre di altissima qualità e prevede lavorazioni sofisticate e stampe colorate, proprio come le camicie, ingentilite dalla presenza di fiocchi al collo per un tocco dal mood bon ton. Accanto ai pantaloni, dalle linee morbide e con coulisse in vita, proprio come rintracciabile anche nella collezione autunno/inverno 2015-2016 di Max and Co, si distinguono meravigliose gonne longuette, perlopiù in lana, dal fascino retrò e caratterizzate da stampe geometriche o tartan.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Max Mara.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraMax MaraModa Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/09/2015 18:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI