Milano Moda Donna

Matrimonio in stile rockabilly, le idee più originali [FOTO]

Matrimonio in stile rockabilly, le idee più originali [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Desiderate un matrimonio in stile rockabilly? Allora dovete assolutamente scoprire con noi le idee più originali, frizzanti e cool per una perfetta cerimonia dal mood vintage. Quando si organizza un evento a tema bisogna sempre considerare ogni singolo dettaglio, ogni complemento deve essere studiato alla perfezione e ogni decorazione deve richiamare, in questo caso, lo stile pin up e rock degli anni ’50. Iniziamo prima di tutto col dire che il colore principale di un matrimonio rockabilly è il rosso e che i pois sono fondamentali. Partite da queste basi e sarete già sulla buona strada.

    Gli eventi a tema sono sempre più in voga perché ognuna sogna il grande giorno in modo originale e diverso dal solito. In molte, in questi ultimi anni, hanno optato per dei matrimoni in stile shabby chic, caratterizzati da grandi dosi di romanticismo e pennellati con tonalità chiare e pastello. In effetti, la moda vintage ispira moltissimi promessi sposi, tanto che, all’opposto dello shabby, alcuni scelgono cerimonie rockabilly. Riprendendo il mood effervescente delle pin up misto a della sana musica rock’n’roll, si può ricreare l’atmosfera giusta e mettere su un matrimonio perfetto.

    Per realizzare un matrimonio stile rockabilly dovete prima di tutto curare l’allestimento e i piccoli elementi che andranno a decorare la location scelta. Puntate sui fiori rossi, perché questo è il colore che da sempre contraddistingue le vere pin up, e se è possibile utilizzate dei pois bianchi su nastri red.

    Per spezzare un po’ utilizzate anche il nero, magari scegliendo un tappeto a righe oppure delle decorazioni per il tavolo, come dei vinili. A proposito, con un bel disco d’epoca potete sostituire il solito cuscino sul quale sono portate le fedi nuziali. Altra idea è quella di impreziosire il tavolo dei vostri invitati con delle ciliegine rosse, charms decorativi che i vostri ospiti potranno prendersi a fine evento.

    Curate anche il vostro look che dovrà essere assolutamente impeccabile. In fondo è proprio la sposa che deve essere perfetta nel giorno del proprio matrimonio. Scegliete quindi un bell’abito da sposa con gonna midi, vaporosa e a ruota, magari caratterizzato anche da qualche dettaglio rosso, come una cintura nastro oppure calzate delle scarpe con tacco medio e red. Coordinate il tutto con un bel trucco e acconciatura anni ’50 e sarete assolutamente divine.

    Vi invitiamo a sfogliare la gallery per vedere di persona tante idee per rendere il vostro matrimonio rockabilly semplicemente unico.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/07/2014 17:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI