NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matita nera: per uno sguardo bon ton

Matita nera: per uno sguardo bon ton
da in Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    Alle sfilate le modelle non hanno rinunciato a questo particolare tipo di trucco, capace di dare allo sguardo e a tutto il volto un aspetto bon ton di sicuro effetto. La linea nera che fa dà contorno agli occhi, ha la capacità di rendere più profondo lo sguardo, donando al viso di ogni donna un’aria elegante e affascinante. A seconda del vostro stile o dei vostri lineamenti, dovete utilizzare un particolare tipo di linea: ecco tre proposte, la versione extra large, quella large e quella small.

    La versione extra large è adatta solo per chi ha mani esperte con il make up: è un tipico trucco anni Sessanta. Si deve delineare una spessa riga nera con un eyeliner lucido che termina alla fine dell’occhio con una specie di virgola. La curva deve essere complementare a quella delle sopracciglia. La linea large, invece, deve essere delineata sia sopra l’occhio sia sotto.

    E lo stesso è da fare con il mascara, da stendere sopra e sotto l’occhio. Se poi aggiungete un paio di ciglia finte, da applicare solamente sull’angolo esterno superiore dell’occhio, tanto sarete perfette per uno stile swinging London.

    Quella small, infine, deve essere tracciata con una linea molto sottile, utilizzando la matita, più spessa al centro dell’occhio, o l’eyeliner, che deve finire prima dell’angolo esterno dell’occhio. Da abbinare con un ombretto color pastello o con una cipria rosata e con un mascara chiaro, meglio grigio, per un look romantico senza tempo. E’ perfetta per chi ha gli occhi a mandorla o per chi li ha molti piccoli e vuole uno sguardo molto più profondo.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cosmetici
    PIÙ POPOLARI