Speciale Natale

Master in Design della Moda: il nuovo progetto di Dondup [FOTO]

Master in Design della Moda: il nuovo progetto di Dondup [FOTO]
da in Abiti, Dondup
Ultimo aggiornamento:

    Il Master in Design della Moda è un progetto lanciato dalla facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in collaborazione con Dondup. Il progetto, che è durato circa un anno, ha portato alla realizzazione di una linea di abbigliamento dallo styling puro e raffinato, disegnata da giovani talenti. Lo scopo, infatti, è stato quello di formare figure professionali capaci di operare nell’ambito del fashion design e dello styling, e da quello che abbiamo visto durante la presentazione della speciale collezione, che si è svolta presso Casa Dondup, possiamo dire che il progetto ha dato i suoi frutti.

    Lo scorso giovedì 7 novembre, presso il ricercato spazio di Casa Dondup a Milano, è stata presentata la collezione del progetto Master in Design della Moda, concepita dall’università degli studi Carlo Bo di Urbino in collaborazione con Dondup. Il Presidente e Ceo di Dondup Massimo Berloni a tal proposito ha affermato ‘E’ un progetto importante in cui crediamo tanto che dà la possibilità di mettere a frutto le abilità con l’attenzione particolare ai valori dell’artigianalità e del made in Italy. Riteniamo che sia molto importante stimolare e dare una seria possibilità lavorativa ai giovani di talento che nutrono una grande passione e hanno tanta voglia di mettersi in gioco per perseguire il loro sogno’.

    Il master ha combinato conoscenze teoriche e pratiche e ha avuto lo scopo di formare figure professionali capaci di operare nell’ambito del fashion design e dello styling.

    I giovani talenti che hanno preso parte a questa bellissima iniziativa, Lisa Venerucci, Ariola Krakulli, Leonardo Danzi, Margherita Binotti e Valentina Cardullo, hanno portato a termine un’esperienza formativa importante nell’arco di un anno. Il corso è stato scandito da stage, didattica in aula e laboratori pratici di grandi aziende, che operano nel campo della moda. Un team di docenti di alto livello ha gestito il talento dei giovani artisti, che hanno trascorso parte della loro esperienza anche presso laboratori artigianali italiani.

    Nella nostra gallery potrete vedere le creazioni che i giovani designer hanno disegnato e realizzato con passione e che il brand Dondup ha esposto all’interno del suo salone milanese, un luogo ricco di storia e di ispirazioni, dove moda e design si respirano in ogni angolo.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiDondup

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI