Milano Moda Donna

Maschere viso: dalle naturali alle purificanti, le coccole di bellezza per una pelle luminosa e sana [FOTO]

Maschere viso: dalle naturali alle purificanti, le coccole di bellezza per una pelle luminosa e sana [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty
Ultimo aggiornamento:

    Preparare la pelle ad affrontare ogni stagione fa subito pensare alle maschere viso: trattamento irrinunciabile per tutte le donne, ne esistono davvero moltissimo dalle naturali alle purificanti, e si tratta di vere e proprie coccole di bellezza per una pelle luminosa e sana. Da applicare di giorno o di sera prima di dormire, da preparare anche in casa con ingredienti fai da te senza rivolgersi ai brand di cosmesi o farmaceutiche, le maschere sono pressoché infinite, vediamo insieme una selezione delle migliori.

    Abbiamo detto che partiremo dalle maschere viso migliori attualmente in commercio, oppure da preparare in casa con ingredienti naturali e senza dover per forza avere competenze specifiche, iniziamo dunque dalle maschere viso purificanti, spesso le più ricercate dalle donne perché la sensazione di avere la pelle non perfettamente pulita o i pori ostruiti ci accompagna sempre, specie se viviamo in città. Powermud di Glamglow è un trattamento detergente a doppia azione che elimina profondamente tutte le impurità della pelle, adatto sia alle donne che agli uomini lascia una piacevole sensazione di freschezza, Caudalie, invece, propone tra le maschere viso per pelle grassa la Masque Purifiant, naturale al 94% lascia la pelle morbida, pura e opacizzata. Abeille Royale Masque Gel Miel Réparateur di Guerlain, grazie al potere cicatrizzante del miele, è da annoverare tra le maschere viso per brufoli, o meglio per pelli con tendenze acneica, che, una volta curate, presentano ancora tanti piccoli segni apparentemente impossibili da eliminare.

    Per chi soffre di pelle secca, invece, sono necessarie maschero viso dal potere idratante: pelle secca, infatti, equivale molto spesso a pelle spenta e priva di luminosità, la Sleeping BB Mask è una night masque energizzante effetto “pelle da bambino”, significa che vi sveglierete al mattino con una pelle come nuova, morbida ed elastica, Super Aqua Mask di Guerlain texture ha una texture soffice e golosa pensata per tonificare e rafforzare, Eisenberg Maschera Idratazione Totale è adatta a pelli fortemente disidratate ed è ricca di acido ilauronico, quindi ottima anche per donne più mature.

    Il risultato finale sarà una pelle luminosa e di porcellana come quella delle star!

    Tra le maschere viso naturali da preparare a casa vediamone alcune già sperimentate: per un risultato detox si può creare una maschera purificante con la polpa frullata di una mela e un cucchiaino di aceto o succo di limone (il secondo ha sicuramente un odore più piacevole), da spalmare sul viso e lasciar agire per qualche minuto prima di risciacquare. Per un potere lenitivo si può invece puntare su un composto formato da una patata schiacciata, ricca di amido, da miscelare con farina di avena e latte, oppure acqua di rose. Yogurt al naturale e banana mixati in modo da ottenere un composto sostanzioso e non troppo liquido sono invece l’ideale per rimediare alla pelle secca “pescando” direttamente dal frigorifero di casa!

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili Beauty Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI