Martin Parr, la mostra di Parigi

Martin Parr, la mostra di Parigi
da in Arte, Artisti, Eventi, Eventi Parigi, Fotografia, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    Martin Parr va in scena a Parigi. Il famoso fotografo, però, questa volta non è celebrato per le sue doti, che gli permettono di immortalare nei suoi scatti immagini davvero strepitosi: Martin Parr ci viene mostrato con le sue piccole manie, come la passione per il collezionismo di oggetti strani. E proprio queste collezioni sono le protagoniste della mostra in scena fino al 27 settembre 2009 al Jeu de Paume di Parigi.

    Il fotografo Martin Parr è davvero molto particolare: un personaggio come lui, che è riuscito a fotografare praticamente di tutto, possiede una collezione di oggetti piuttosto particolare, fatta di ricordi di miti dei giorni nostri, più contemporanei oppure meno. Ce n’è davvero per tutti i gusti: abbiamo i piatti della Thatcher, la cioccolata delle Spice Girls, delle ciabattine, dei pupazzetti con l’effige di Barack Obama, ma anche maschere che ci portano alla memoria Saddam Hussein, dittatore iracheno.

    Ma ovviamente non potevano mancare le fotografie, quelle che hanno immortalato i grandi della terra. Insomma, un excursus davvero molto particolare sulla vita e sul lavoro di Martin Parr, per capirne il personaggio al meglio. “Il collezionismo è come una malattia, è più sano della droga, ma costa molto di più”: e viste le sue collezioni, siamo certi che dice la verità.

    Immagini prese da:

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiEventiEventi ParigiFotografiaMostre
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI