Milano Moda Donna

Marsala: il colore Pantone 2015, nel mondo del make up [FOTO]

Marsala: il colore Pantone 2015, nel mondo del make up [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Lo aspettavamo con ansia, Marsala il colore Pantone 2015, è finalmente stato ufficializzato e ora siamo pronte a mostrarvi come potrà essere declinato nel mondo del make up. Dopo il Radiant Orchid che ha caratterizzato tutto il 2014, ci avviciniamo ad una tonalità completamente diversa, intensa e femminile, che, siamo sicure, godrà di un grande successo anche nell’ambito della moda. Marsala: il nome è quello del famoso vino siciliano, un rosso cupo e intenso al contempo, che, nel mondo del make up, fa subito pensare a smalti, ombretti, rossetti e anche colore dei capelli.

    Possiamo pensare che con questa scelta del colore Pantone per il 2015 a molte case di cosmetica sia andata bene, non dovranno fare una corsa per adeguarsi alla proposta di questa tonalità culto perché all’interno dei loro prodotti continuativi ve ne sono già molti che corrispondono in modo preciso o comunque molto somigliante. La tonalità marsala, infatti, come accennavamo poco fa ben si adatta ai rossetti, agli smalti, alle tinte per capelli e anche agli ombretti e ai blush, volendo. Inoltre le proposte moda sul marsala sono moltissime, gli stilisti ci avevano visto lungo e adesso tocca adeguarsi ai trend.

    Vediamo insieme alcuni prodotti, che magari avete già nel vostro beauty case, o che potrete acquistare per realizzare dei make up in tema con il marsala. Partiamo dagli occhi: tra gli ombretti troviamo, ad esempio, Squirrel della linea Luminizing Satin Eye Color di Shiseido, All About Shadow Single Soft Mate un ombretto opaco di Clinique nella tonalità Chocolate Covered Cherry, della linea Aqua Cream di Make Up For Ever il numero 14 Marron Chaud, apparentemente più scuro, ma vista la consistenza cremosa facile da sfumare e da far virare sul rosso.

    Per le labbra c’è davvero l’imbarazzo della scelta, noi vi citiamo solo alcuni rossetti preziosi e must have: Rose Infinite della linea Rouge Volupté Shine di Yves Saint Laurent, la tinta Elsa della linea Rossetto Puro di Collistar, Fall in Rose di Guerlain della linea di rossetti KissKiss, e, ancora il lipgloss super coprente e brillante Rose Gitane di NARS. Le unghie si tingono di marsala con: Dress To Kilt di Essie, Got The Blues For Red di O.P.I., Massaï di Dior, Tramp Stamp di Butter London, e solo per citarne alcuni.

    Per chi non se la sente di osare con gli ombretti un’alternativa per avere comunque un tocco di marsala nel proprio make up è quella del blush: attenzione a sfumarlo bene altrimenti potrebbe risultare troppo acceso, specialmente sulle pelli più chiare, Séduction di NARS è perfetto, e anche leggermente shimmer per illuminare i punti strategici del viso, Framboise reflet della linea di Fard idratanti di Sephora (adatto anche alle pelli più secche), Rose Diorette dei Diorblush di Dior.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/03/2015 19:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI