Marni Resort 2013, stile maschile e stampe floreali [FOTO]

Marni Resort 2013, stile maschile e stampe floreali [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013, Marni
Ultimo aggiornamento:

    Anche il marchio di moda italiano Marni si unisce al nutrito gruppo di fashion brand che in questi giorni sono impegnati a mostrarci le loro creazioni della collezione Resort 2013. Consuelo Castiglioni ci stupisce nuovamente con una linea di moda femminile che ci vestirà, nella prossima primavera-estate 2013, con uno stile decisamente eccentrico. Ovviamente saranno confermati alcuni importanti trend, che abbiamo già visto in altre linee Cruise, come le stampe, che saranno ancora grandissime protagoniste del nostro guardaroba. Ma ecco che Marni ha in serbo per noi altre sorprese. Tutte molto gradevoli, calzini con sandali a parte, ovviamente!

    Sono state moltissime le collezioni Resort 2013 che vi abbiamo presentato finora. Abbiamo amato moltissimo, ad esempio, i colori della Costiera Amalfitana di Philosophy by Alberta Ferretti, che dopo aver presentato la linea Cruise del suo marchio di moda principale, ci ha proposto quella della speciale collezione dedicata alle giovani fashioniste. Capi eleganti, chic, femminili, dipinti di tonalità che impreziosiscono il nostro guardaroba di uno stile assolutamente fresco e contemporaneo!

    Non disdegniamo nemmeno la collezione Resort 2013 di Alexander McQueen, che ci fa ripiombare direttamente negli anni Settanta, con una linea che si ispira al guardaroba di David Bowie: giacche geometriche con spalline importanti, dettagli sparkling da vere e proprie rocker e accessori preziosi e glamour che completano ogni look.

    Marni va oltre e con la sua pre collezione per la prossima stagione calda pensa ad uno stile che mischia femminile e maschile con successo. Consuelo Castiglioni, infatti, propone tutta una serie di camicie e di giacche dal taglio maschile, decorate poi con dettagli oro e con colletti che fanno bella mostra di loro, per uno stile da Far West accentuato in ogni look.

    Ovviamente non mancano anche abiti più femminili, con gonne che sono per lo più lunghe fino al ginocchio, spesso svasate, così come abbiamo anche tantissimi modelli di pantaloni, lunghi fin sotto al ginocchio e larghi al fondo. Bellissimo, poi, il modello di jumpsuit, rigorosamente largo in ogni sua parte, per look casual chic di tendenza (il completo intero sarà ancora un trend nella prossima stagione calda!).

    Tra gli accessori, spiccano ovviamente i colletti, le spille e le collane, così come gli occhiali da sole che si fanno davvero scuri. Ai piedi delle indossatrici troviamo semplici modelli di sandali bassi oppure con i tacchi, abbinati a collant a gambaletto che destabilizzano un po’. Ma visto che anche sulle passerelle maschili il sandalo con i calzettoni è stato un must have, non ci stupiamo più di tanto!

    Tra i colori abbiamo una gran predominanza di neri e bianchi, combinati tra loro in stampe davvero glamour, ma non possono mancare tonalità più intense, come gli azzurri e i rosa. Le stampe floreali sono grandissime protagoniste, così come le righe!

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013Marni Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/06/2012 14:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI