Marni for H&M nei negozi selezionati: cosa acquistare?

Marni for H&M nei negozi selezionati: cosa acquistare?
da in Accessori Moda, Donna, H&M, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Shopping, Stilisti, Uomo, Marni
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente la collezione Marni for H&M è arrivata nei negozi selezionati del marchio di moda low cost svedese. Oggi, infatti, proprio in occasione della Festa della Donna, moltissimi store del gruppo ospitano la speciale capsule collection che Consuelo Castiglioni, direttrice creativa del fashion brand, ha realizzato per questa occasione davvero speciale. Si prevedono lunghissime code davanti alle vetrine dei negozi, com’era accaduto per la prima collezione di Donatella Versace per H&M. Voi sarete tra quelle fashioniste che si faranno una bella fila pur di accaparrarsi le splendide creazioni della linea?

    Moltissimi i negozi H&M che propongono la speciale collezione di Marni: anche in Italia potremo acquistare gli splendidi capi e i deliziosi accessori proposti, a differenza della seconda collezione di moda di Versace per H&M, in vendita solo online e, quindi, per forza di cose, con esclusione del nostro paese, dove non è previsto lo store su internet del marchio di moda svedese.

    La collezione Marni for H&M è davvero ricca di creazioni molto glamour, cosa acquistare? Se valgono le regole dell’altra vendita di Versace, non avremo molto tempo per provare, quindi meglio optare per degli accessori. Tra l’altro il fashion brand ci ha proposto dei bijoux davvero eccezionali, mentre trovo molto interessanti le scarpe proposte sia in versione ultraflat che con tacchi vertiginosi e le borse che sono in prevalenza maxi bags.

    Tra i capi di abbigliamento consiglio le giacche e i top, più facili da scegliere al volo senza poterli provare per troppo tempo. Tra l’altro è meglio spezzare i look così anni Sessanta, per evitare dei total outfit troppo Sixtie’s. Altrettanto deliziose le t-shirt, per look casual chic davvero trendy. E non dimenticate i cappelli. Ma provateli prima, si sa che non sempre tutti i modelli si adattano a tutte le teste!



    Grande successo anche per questa collezione di moda, viste le lunghe code che si sono formate fin dalla notte davanti alle porte dei negozi che aderivano all’iniziativa: come per Versace for H&M, anche per la speciale collezione di Marni molto l’entusiasmo delle fashioniste, che si sono accampate davanti agli store, pur di assicurarsi uno dei braccialetti che avrebbero consentito loro di acquistare qualcosa griffato dalla maison italiana. Ne valeva la pena? :)

    Marni for H&M in vendita su eBay

    shopping marni for h m

    C’era da aspettarselo: dando un’occhiata al sito di aste online eBay, abbiamo scovato moltissimi capi di abbigliamento e accessori della nuova specialissima collezione di Marni for H&M, che è stata messa in vendita nei negozi selezionati del fashion brand low cost svedese lo scorso 8 marzo, giusto in tempo per la Festa della Donna. Non una novità, visto che anche le altre collezioni speciali realizzate da H&M in collaborazione con prestigiose maison di moda, apprezzate e indossate a livello internazionale, erano approdate sul sito internet più utilizzato per il nostro shopping!

    Se non avevate a portata di mano un negozio H&M che vendeva i capi della collezione Marni o se non avete potuto prendere un giorno di ferie per fare una lunga coda davanti alle porte degli store che trattavano la capsule collection, una buona opportunità per portarvi a casa uno degli abiti o degli accessori che Consuelo Castiglioni ha realizzato per il marchio di moda low cost svedese.

    Cercando su eBay la collezione Marni for H&M, potete trovare tantissimi dei capi di abbigliamento e degli accessori proposti nei giorni scorsi nei negozi del brand svedese (magari andando a dare un’occhiata proprio nei punti vendita che hanno messo proposto la capsule collection potrete trovare ancora qualcosa, pagandolo a prezzo normale e non maggiorato!).

    Cosa possiamo trovare? Praticamente di tutto, dalle camicie alle gonne, passando per le giacche e per i top in stile anni Sessanta proposti dal marchio di moda italiano Marni.

    Senza dimenticare gli splendidi accessori della capsule collection, come i deliziosissimi braccialetti, ma anche gli occhiali da sole e i cappelli, grandissimi protagonisti di questa stagione calda!

    Troppo magra la modella di Marni for H&M?

    marni for h m modella magra

    Anche questa capsule collection di H&M è stata accompagnata dalle polemiche. Se la seconda collezione di moda di Versace per il brand low cost aveva ricevuto moltissime critiche, per la scelta di mettere in vendita solamente online i capi di abbigliamento e gli accessori, escludendo così l’Italia, patria della stilista, ecco che per la Marni for H&M collection il dito è puntato contro la modella. Troppo magra?

    Per presentare al mondo intero i capi di abbigliamento della speciale collezione Marni for H&M è stata scelta Aymeline Valade, la cui magrezza fa discutere. Moltissimi hanno accusato il marchio di moda svedese low cost di aver scelto un’immagine di bellezza femminile che non è sana, inneggiando ad una magrezza troppo evidente e istigando addirittura all’anoressia, dando alle donne, in particolare alle ragazze, un’immagine femminile distorta, non reale.

    Polemica non nuova nel mondo della moda: già in passato moltissimi fashion brand sono stati accusati della stessa cosa. Guardando bene le immagini della campagna Marni for H&M, si può notare effettivamente la magrezza di Aymeline, forse un po’ troppo ossa e poco carne. A puntare per primi il dito contro la modella francese 26enne sono stati alcuni clienti di un punto vendita H&M di Londra, che hanno protestato formalmente con il personale del negozio. La foto incriminata sarebbe in particolare questa:

    Aymeline Valade marni h m

    L’Asa, l’Advertising Standards Autorithy, ha analizzato a fondo la questione, prendendo atto delle polemiche, ammettendo che però, in questo caso, ‘è difficile interpretare l’annuncio come il tentativo di incoraggiare le cattive abitudini alimentari nelle persone vulnerabili‘. Non dello stesso parere un medico che al Daily Star ha rilasciato la seguente dichiarazione: ‘la modella è quasi cadaverica. La sua pelle è grigia, si vedono le vene delle mani ed enormi borse sotto gli occhi. Trovo incredibile che un negozio di moda come H&M, che si rivolge ai giovani, utilizzi un’immagine che li incoraggia ad essere malsani‘.

    Insomma, troppo magra o no? Effettivamente in quello scatto sembra davvero scheletrica!

    1275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaH&MModaModa Primavera/Estate 2012ShoppingStilistiUomoMarni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI