Speciale Natale

Marni collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Marni collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Marni
Ultimo aggiornamento:

    Marni collezione Primavera/Estate 2014. Consuelo Castiglioni, stilista della casa di moda Marni, durante la scorsa Milano fashion week, ha presentato la sua ultima collezione, caratterizzata da uno stile ricercato, sportivo ma sempre molto sofisticato. Ancora una volta questa stagione, sono gli anni ’60 la fonte di ispirazione di una linea raffinata quanto unica nel suo genere.

    È romantica e sportiva, è austera ma anche molto particolare, è una linea composta principalmente da capi basic, resi più preziosi dagli accessori unici. Consuelo Castiglioni, ancora una volta, resta lontana dalla ‘solita moda’ per giocare con volumi e creando nuovi equilibri. Tra bianco, nero e rosso, inserisce anche applicazioni che rendono top e gonne più leggere e sofisticate. Ed è proprio la leggerezza, ottenuta dopo una lunga e attenta sperimentazione, l’obiettivo della stilista, ricercato anche nella collezione Marni autunno/inverno 2013-2014.

    Tra le proposte di abbigliamento Marni spiccano le trame floreali, da quelli micro, che propongono piccoli boccioli rosa o verdino su vestiti neri, a quelli dal sapore vintage, che sembrano essere dipinti su favolosi dress coat e wrap dress. Il basico compone la maggior parte della linea Marni primavera/estate 2014: giacche corte off white, pantaloni a gamba larga tinti di nero o di grigio, così come i cappottini leggeri e trench con cinturine rigate, maglie e bluse crema e rosa antico. Ciò che rende davvero particolari molte delle creazioni, soprattutto quelle pensate per la sera, sono le ruches, piccoli pezzetti di stoffa leggerissima che creano dei deliziosi effetti ottici e volumi inaspettati.

    Bellissimi anche gli abiti lunghi da sera segnati sul punto vita e le gonne ampie al ginocchio.

    Il tutto è condito dagli accessori che donano al look un tocco sporty. Tutto merito delle particolari visiere in canvas, proposte in numerose nuance, sulle quali sono cucite pietre colorate, che si abbinano alla perfezione alle scarpe, dei sandali infradito con platform stile moda nipponica. E per donare al completo un’aria più chic servono assolutamente i bijoux, piccole opere d’arti dalle forme decise e spigolose. Scoprite nella nostra gallery tutte le particolarissime creazioni Marni primavera/estate 2014.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Marni

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI