Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilata Marni Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Sfilata Marni Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    La sfilata della collezione Marni autunno/inverno 2017-2018, presentata alla Milano Fashion week 2017, segna il debutto nel mondo del womenswear di Francesco Risso. Lo stilista, che ha da poco sostituito Consuelo Castiglioni, fondatrice della maison italiana, ha realizzato una linea di abbigliamento fatta di strutture voluminose e oversize, di blocchi cromatici decisi, di gioielli importanti, grafismi e decorazioni applicate. La casa di moda cambia, parzialmente, volto e si rivolge a una donna cosmopolita.

    Una nuova immagine, una donna che cambia volto ma che richiama comunque lo stile di un tempo. La sfilata Marni è stata aperta da un completo color crema, composto da una giacca bombata con maniche al gomito, gonna a tubino e maglione a collo alto azzurro brillante, il tutto accompagnato da orecchini, bauletto e stivaletti in pelle grigia. I capispalla, in effetto, hanno tutti i forma più morbida, per quanto oversize, rispetto a quelli a cui siamo abituati. I top hanno un taglio grafico con colli alti, mentre gli abiti tubino sono l’ideale per i look da lavoro. Splendide le pencil skirt con spacco centrale, da accompagnare a maglioni e cappotti in lana effetto peluche.

    È grafica, a tratti oriental-contemporaneo la collezione Marni autunno/inverno 2017-2018 di Francesco Risso.

    La maison, dopo l’addio di Consuelo Castiglioni, assume un aspetto più urban. I piumini sono cappotti imbottiti con finiture lucide, mentre i completi esplorano una palette leggera, tinte che evocano il passato. Ben più fresche e attuali le nuance cipriate del rosa e quelle color cielo dell’azzurro, che caratterizzano gli abiti colonna con top arricciati e le maxi pellicce camdy mood.

    In questa collezione, presentata durante la settimana della moda di Milano, fa la sua comparsa anche il pizzo sia sui pantaloni sia sui dolcevita, da abbinare a delle gonne effetto piumato. A proposito di grafismi, gli abiti Marni richiamano le trame geometriche degli anni ’70 ma anche righe e scacchi con pois all’interno. Stupiscono i trench in vernice, che ritroviamo anche su alcuni vestiti con inserti peluche colorati, mentre le code di pavone stampate sulle maglie si abbinano ai pantaloni quadrettati. Per completare il tutto, la maison ha realizzato anche dei vestiti dai colori pastello con applicazioni di paillettes argento.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere l’intera collezione Marni autunno/inverno 2017-218: scoprite la nuova immagine disegnata da Francesco Risso.

    431

     
     
     
     
     
    Più letti