Speciale Natale

Marni collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Marni collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda, Marni
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Marni autunno/inverno 2015-2016, presentata alla Milano Moda Donna, è incentrata principalmente sull’utilizzo della pelliccia, che decora con inserti e maniche i tantissimi vestiti e cappottini proposti in passerella, ma anche sui complementi in pelle, da quella liscia al pitonato, fino alle fantasie floreali, micro e macro, e pattern astratti. Consuelo Castiglioni ha rinnovato lo spirito del noto marchio italiano, giocando fortemente sui contrasti di forma, materiale e cromia.

    Questa Milano Moda Donna, oltre che a tante nuove tendenze, ci sta regalando anche diversi nuovi look inaspettati ed esclusivi. Alcune maison, infatti, hanno deciso di cambiare rotta, di proporre qualcosa di insolito e diverso rispetto alle creazioni precedenti, quelle che da sempre segnano il dna di un marchio. È il caso della nuova collezione di Marni, che punta su altro, anzi che ritorna alla origini della moda femminile. Via le cuciture, i dettagli integrati e le forme delicate per far spazio a una serie di vestiti, cappotti, gonne e maglie tagliati con la massima cura e precisione. E nulla più. Le forme sono lunghe e ‘dirette’ tanto da far sembrare l’intera linea di abbigliamento piuttosto decisa, quasi rude.

    Per questa ultima collezione femminile destinata ai mesi più freddi, la stilista Consuelo Castiglioni ha utilizzato principalmente tessuti caldi, in primis la lana, e l’ha selezionata nelle varianti cromatiche più sobrie e delicate: camel, beige, grigio pietra e più scuro, nero e blu notte, rosso e panna. Il tutto è stato sapientemente accompagnato da inserti e stole di morbida e calda pelliccia, che rimanda un po’ allo stile primitivo dei cavernicoli.

    E, per dare un tocco più moderno al tutto, non manca l’utilizzo della pelle, soprattutto fusciacche dritte, proposte tinta unita o con trama pitone, proposta anche in varianti più brillanti come il verde smeraldo.

    Buona parte della collezione Marni per l’inverno 2016 è stata interessata anche dalle stampe e dalle fantasie. I soggetti scelti sono i fiori, realizzati sia in versione piccolina sia oversize, ma ciò che più colpiscono sono le trame astratte, sempre legate, in fondo, al mondo della natura. A questo, infatti, sono collegati anche i disegni lavorati a traforo. Una serie di accessori, tra cui soprattutto i grandi orecchini Marni hanno corredato il tutto. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look della maison.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate ModaMarni

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI