Milano Moda Donna

Marni collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Marni collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Marni
Ultimo aggiornamento:

    Marni collezione Autunno/Inverno 2014-2015 – Consuelo Castiglioni ha immaginato un nuovo stile per la donna Marni. I look leggeri e comodi, caratterizzati da felpe a maniche corte e gonne lunghe con volants, capi di abbigliamento impreziositi da inserti a contrasto e giacchette dal sapore sporty, lasciano presto spazio a proposte più sofisticate, pensate per la sera, dove sono protagonisti piccoli sbuffi di pelliccia e vestiti con stampe artistiche.

    La nuova collezione Marni Autunno/Inverno 2014-2015 ha una duplice anima. La sfilata, andata in scena durante la scorsa Milano Moda Donna, è stata aperta da una serie di look sporty chic. La stilista Consuelo Castiglioni ha presentato un ventaglio di proposte comode e pratiche, caratterizzate principalmente da maglie felpate con maniche sbeccate al gomito e gonne di diverse lunghezze sulle quali ha inserito ruches e volants in tinta e alcuni elementi a contrasto. A guardarla dall’inizio si può facilmente pensare che si tratti di una nuova visione, che sposa le scelte più prêt-à-porter, che hanno dominato durante le varie fashion week mondiali. In effetti questa è una delle interpretazioni chiave della collezione, perché la maison ha scelto anche altri dettagli, cromie e stampe per rendere più intriganti i look femminili per il prossimo inverno.

    Prima di tutto l’abbigliamento Marni è interessato, così come nella collezione primavera/estate 2014, dalle stampe floreali. Questa volta si fanno più grandi e particolari, come dipinti su tela. A proposito di opere d’arte, per questa linea la designer si è ispirata molto anche ai capolavori di Magnus Plessen, artista tedesco esponente del gioco di addizioni e sottrazioni, che lo portano a rimuovere e decomporre sezioni di pittura dai suoi quadri.

    La pelliccia torna protagonista, come visto sulle passerelle milanesi per l’autunno/inverno 2015. Anche Marni ne fa buon uso, posizionandola su giacche e maglioncini come sbuffi colorati o come sottili sciarpe-anello che incorniciano il busto senza costringerlo.

    Il corpo, infatti, è libero sebbene rinchiuso in una gabbia di elementi dai tagli determinati. I vestiti sono dritti ma i pantaloni sono molto ampi, e lo stesso vale per i bermuda. Le maglie sono morbide ma hanno una struttura decisa. Sulle gonne, longuette e lunghe, spuntano, invece, piumette e frangette a decoro, che donano al look un tocco più scivolato e persino frivolo.

    La collezione Marni è completata da una vasta serie di accessori, tra i quali spiccano scarpe stringate maschili a punta stretta, mary jane con tacco alto, borse in pelle e bijoux particolari. Nella nostra gallery avrete modo di scoprire tutte le nuove proposte Marni Autunno/Inverno 2014-2015.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Marni Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/03/2014 22:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI