Mariella Burani: arrestati Walter e Giovanni Burani per bancarotta fraudolenta

Mariella Burani: arrestati Walter e Giovanni Burani per bancarotta fraudolenta
da in Moda, Primo Piano, Mariella Burani
Ultimo aggiornamento:

    Mariella Burani

    Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il gruppo che gestiva il marchio di moda Mariella Burani. Nella mattinata di ieri, la Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha arrestato Walter Burani ed il figlio Giovanni. Per loro l’accusa e’ di bancarotta fraudolenta per dissipazione, oltre che di falso in bilancio. Le manette sono scattate in merito alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il gruppo Mariella Burani negli ultimi tempi: secondo quanto riportato dall’Ansa, padre e figlio sono stati arrestati nella loro casa di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia.

    Water Burani si trova agli arresti domiciliari a Cavriago, mentre il figlio, Giovanni, si trova nel carcere milanese di San Vittore. L’arresto e’ partito dalla richiesta dei pubblici ministeri di Milano Luigi Orsi e Mauro Clerici.

    Richiesta che il giudice per le indagini preliminari Fabrizio D’Arcangelo ha accolto.

    Le manette sono scattate in seguito alle indagini che sono state fatte in questi mesi in merito ai guai finanziari nei quali era piombato il gruppo di moda Mariella Burani: nei mesi scorsi il fallimento delle holding di famiglia Bdh, Mariella Burani fashion group e Burani Designer Holding. Adesso i due arresti.

    Il giudice che ha disposto l’arresto perche’ Giovanni e Walter Burani “con la complicità degli altri indagati, manager Burani e soggetti terzi, hanno perseguito con continuità il disegno criminale di trarre in inganno risparmiatori e creditori, nonché le autorità di controllo dei mercati, costruendo mediante operazioni fittizie la falsa apparenza di una solida realtà economica, allo scopo di drenare risorse sul mercato borsistico e dal ceto creditorio“.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPrimo PianoMariella Burani
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI