Speciale Natale

Mariah Idrissi: la prima modella musulmana di H&M

Mariah Idrissi: la prima modella musulmana di H&M
da in H&M, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    mariah idrissi HM

    Mariah Idrissi è la prima modella col velo che posa per H&M: la ventitreenne musulmana appare nel video della campagna pubblicitaria realizzato per promuovere il riciclo dei vestiti Close the Loop. Per lo spot indossa un look rosa chiaro composto da un cappottino sagomato e un foulard avvolto come un turbante, numerosi gioielli, tra cui anche un piercing sul naso, e occhiali da sole. Veste in modo chic rispettando comunque la sua cultura e ora tutte le ragazze della sua stessa fede vogliono imitare i suoi outfit.

    La pagina Instagram di Mariah Idrissi vanta già molti follower: la ragazza posta spesso foto di sé, scattate con un semplice smartphone, dove appare in pose da vera star, come fosse una modella professionista. Per la campagna pubblicitaria per H&M posa con il permesso dei genitori, presentando, comunque, alcune richieste: camerino privato, nessun contatto fisico con gli uomini e l’obbligo di tenere l’hijab. E a tal proposito dichiara: ‘Sono stata trattata con rispetto.

    Si ha spesso l’impressione che le donne che decidono di portare l’hijab siano ignorate dalla moda. È sorprendente che un grosso marchio riconosca il nostro modo di indossare il velo’.

    I commenti delle giovani islamiche non si sono fatti attendere, tutte vogliono copiare i look di Mariah Idrissi ma c’è anche qualche critica nell’aria e le prime arrivano proprio dai parenti in Pakistan e in Marocco, che non gradiscono assolutamente la collaborazione con il famoso colosso svedese. A tal proposito, H&M con questo video ha già guadagnato l’attenzione delle ragazze musulmane e mira a ottenere maggiori profitti nei Paesi orientali.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN H&MModelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI