Mariacarla Boscono testimonial Alberta Ferretti for Macy’s Impulse [FOTO]

Mariacarla Boscono testimonial Alberta Ferretti for Macy’s Impulse [FOTO]
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    La top model Mariacarla Boscono è la protagonista della campagna pubblicitaria che ci svela, in anteprima, la Alberta Ferretti for Macy’s Impulse, la collezione disegnata dalla stilista italiana per la linea di abbigliamento ed accessori democratica della famosa catena americana. Degli outfit coloratissimi, molto glamour e con una chiara ispirazione, ben visibile non solo negli abiti ma nello stile e negli scenari della campagna pubblicitaria: l’Italia con i suoi luoghi più magici ed evocativi. Scopriamo insieme tutte le novità di questa attesa capsule collection.

    Il sogno di ogni fashionista è sicuramente quello di avere un guardaroba ricco di capi firmati, proprio quegli splendidi abiti che ammiriamo sulle passerelle delle settimane della moda internazionali ma, per la maggior parte di noi, i prezzi sono decisamente inaccessibili. Questa è una delle motivazioni per cui le capsule collection realizzate da famosi fashion designer per giganti della moda low cost riscuotono grande successo e aziende come H&M, Gap e Target lo sanno molto bene. Anche Macy’s, che negli Stati Uniti è molto amata dalle fashioniste che vogliono essere di tendenza ma acquistare ad un prezzo competitivo, ha deciso di percorrere questa strada e lo fa puntando su una delle nostre stiliste più amate, Alberta Ferretti.

    La capsule collection proposta dalla Ferretti, almeno a giudicare dalle prime immagini che vi sveliamo in anteprima, è un vero inno alla primavera con tanti abiti dai colori pastello, in versione lungo o minidress, per il giorno e per la sera.

    Davvero stupendo anche l’abito stampato che si inserisce perfettamente nella tendenza primavera estate 2012 che vuole i tessuti stampati un vero must have. Per quanto riguarda le stoffe usate, regnano incontrastati i tessuti leggeri come lo chiffon e la seta, perfetti per la stagione calda, con qualche romantico inserto in pizzo.

    Davvero incantevole l’ambientazione dello shooting: la costiera amalfitana con le sue atmosfere tipicamente estive e i suoi paesaggi da cartolina. Per una collezione dedicata all’italian style di una stilista italiana chi poteva essere scelta, come volto dell’advertising, se non una delle nostre modelle più conosciute all’estero? Per Mariacarla Boscono, probabilmente, si tratta di una delle ultime apparizioni prima della maternità: la modella, infatti, è in attesa del suo primo figlio.

    La novità più interessante è che, nonostante Macy’s non abbia alcun punto vendita in Italia, la collezione sarà venduta a partire dal 17 aprile sul web in tutto il mondo. Insomma, a differenza della linea per la casa che Missoni realizzò per Target o della Cruise Collection disegnata da Donatella Versace per H&M, questa volta potrebbe acquistare anche noi capi e accessori di questa capsule collection.

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