Speciale Natale

Maria Grazia Chiuri stilista per Dior: addio alla maison Valentino

Maria Grazia Chiuri stilista per Dior: addio alla maison Valentino
da in Christian Dior, News, Stilisti
Ultimo aggiornamento:
    Maria Grazia Chiuri stilista per Dior: addio alla maison Valentino

    Maria Grazia Chiuri è la nuova stilista di Dior. La designer che da anni guida la maison Valentino insieme al collega Pierpaolo Piccioli ha deciso di volare da sola e di dirigere una delle griffe più famose e apprezzate nel mondo. La notizia giunge rapida e priva di dichiarazioni ufficiali, sia dalla casa di moda francese sia da quella italiana. Sta di fatto che la Chiuri giunge in un periodo molto difficile per la casa fondata da monsieur Christian Dior.

    Ricorderete sicuramente che Raf Simons ha lasciato la maison Dior all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, e per troppe stagioni le collezioni non hanno assolutamente convinto i compratori. A lungo si è cercata una persona che potesse dirigere con forza la brigata creativa e, alla fine, quando tutti si sarebbero aspettati nomi ben diversi, si è giunti a Maria Grazia Chiuri.

    Lei è sicuramente una donna di carattere, che ha grande stile e che sa bene come guidare una grande casa di moda.

    Al momento nessuno sembra pensare al suo nuovo ruolo bensì a ciò che ha lasciato. Dior, dunque, ha trovato la sua strada, ma cosa accadrà a Valentino. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ora resta solo: forse se ne andrà anche lui oppure continuerà a guidare la maison, magari ancora una volta in coppia, se riuscirà a trovare qualcuno al pari della Chiuri. Insomma, chissà cosa accadrà.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorNewsStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI