Maria De Filippi in Givenchy a Sanremo 2017: gli abiti che (forse) indosserà

Carlo Conti sarà affiancato da Maria De Filippi alla conduzione del festival di Sanremo 2017. La presentatrice vestirà per le cinque serate abiti di Givenchy by Riccardo Tisci. Ecco cosa potrebbe indossare.

da , il

    maria de filippi in givenchy a sanremo 2017

    Maria De Filippi a Sanremo 2017 indosserà abiti Givenchy by Riccardo Tisci. La scelta, come lei stessa ha tenuto a specificare, è ricaduta su un’eccellenza italiana, che da ben dodici anni guida la famosa maison francese. Il talento del designer pugliese è ben noto in tutto il mondo: ha vestito spesso star internazionali del calibro di Madonna e Beyoncé. Tante anche le dive che scelgono gli abiti Givenchy per apparire meravigliose sul red carpet, tra le quali spiccano i nomi di Julianne Moore e Meryl Streep. Insomma, una maison eccellente al cospetto della regina della tv italiana, che già nel 2009, proprio al festival di Sanremo di Bonolis, indossò tre creazioni dello stilista. Vediamo insieme gli abiti Givenchy che forse indosserà Maria De Filippi sul palco dell’Ariston.

    Abito avorio con cristalli

    Maria de filippi givenchy abito avorio spring couture 2016

    Tra i look che Maria De Filippi potrebbe sfoggiare, una buona scelta è certamente questo abito Givenchy Couture della collezione primaverile. Un modello molto raffinato e dalla silhouette semplice e scivolata. Il ricamo effetto nodo che decora l’intero tessuto è giocato sulle tonalità dell’oro e del platino. Lo sfondo avorio è ripreso dalla mantellina superiore, arricchita da piccoli ornamenti gold.

    Long dress nero Givenchy

    Maria de filippi givenchy abito nero couture fall 2016

    L’abito lungo e nero fa sempre gran sera, quindi uno dei vestiti di Maria De Filippi a Sanremo 2017 potrebbe essere proprio questo che vi mostriamo in foto. È un modello molto particolare e riccamente lavorato. È caratterizzato da perline e lustrini total black, con scollatura generosa ma non profondissima e un gioco vedo-non-vedo sulla gonna.

    Vestito in pizzo navy

    Maria de filippi givenchy abito pizzo navy spring 2016 couture

    Un abito un audace ma che potrebbe essere leggermente rivisitato per una delle serate del festival. Maria De Filippi in Givenchy Couture potrebbe davvero stupire. Questo vestito in pizzo navy è decisamente trasparente, ma con l’aggiunta di un top o una sottoveste, cambia completamente stile. Ad ogni modo, la regina della tv italiana ci ha già sorpreso, qualche anno fa, nel 2009, sempre a Sanremo, con un vestito nero mesh, sempre dello stilista pugliese.

    Greenery mood

    Maria de filippi givenchy couture spring 2016

    Il vestito che vi mostriamo qui è declinato nel colore moda del 2017 secondo Pantone, il greenery. A questo punto Maria De Filippi al festival di Sanremo 2017 potrebbe sorprenderci con una creazione decisamente di tendenza. Questo abito Givenchy Couture è stato, però, già avvistato su un’altra star, ovvero Julianne Moore, che lo ha indossato in occasione dei Sags dello scorso anno.

    Plissé e ruches per Maria De Filippi

    Maria de filippi givenchy fall 2016 couture

    Plissé e ruches sono tra i dettagli che caratterizzano fortemente le collezione di Givenchy. In particolare, questo modello color bianco panna, appartiene alla collezione invernale 2017, e potrebbe essere una buona scelta per affiancare il buon Carlo Conti, sempre vestito di scuro.

    Abito corto rosa

    Maria de filippi givenchy resort 2017

    Negli ultimi anni, l’abito corto, o comunque di media lunghezza, è stato ampiamente sdoganato. Maria De Filippi in Givenchy potrebbe sorprendere con questa romantica creazione della collezione Resort 2017. Si tratta di un abito dritto, completamente ricoperto da paillettes grandi rosa cipria, che regalano un particolare effetto ottico.

    Tailleur gioiello per Maria De Filippi

    Maria de filippi givenchy tailleur couture fall 2016

    Non solo gonne, Maria De Filippi al festival di Sanremo 2017 potrebbe indossare anche un bel tailleur. Certamente non un completo banale e particolarmente semplice, che non è assolutamente nelle corde di Riccardo Tisci. Questa creazione, della linea haute couture, potrebbe fare al caso della signora della tv italiana.

    Maria De Filippi in black

    Maria de filippi givenchy vestito nero couture 2016

    Queen Mary a Sanremo sicuramente punterà molto sul nero, come è solita fare durante i suoi programmi serali. Questo vestito di Givenchy haute couture by Riccardo Tisci potrebbe rappresentare una buona soluzione per la conduttrice: un modello caratterizzato da un top stile giacca, completamente decorato con paillettes e ornamenti artigianali, con gonna effetto plissettato slim e spacco profondo centrale.

    Vestito verde con pizzo

    Maria de filippi givenchy vestito verde couture fall 2016

    Il verde è un colore molto caro alla maison Givenchy di Tisci, quindi non sorprenderebbe se Maria De Filippi sul palco di Sanremo 2017 si lasciasse conquistare più volte da creazioni declinate proprio in questa cromia. Ecco un sofisticato peplum dress lungo, anche questo molto ricamato e arricchito da perline, con inserti trasparenti ottenuti con giochi di pizzo tono su tono.